![]() |
Denitratore
Ciao, ho letto l'articolo del fai da te per la costruzione di un denitratore ed ho alcune domande da porvi:
è necessaria una sonda redox? per una vasca da 240lt che portata d'acqua è necessaria, o meglio, c'è una formula tale da regolare il tutto al meglio? se costruito in pvc ci sono problemi a sistemarlo sotto al mobile dell'acquario? come posso modificare lo scarico per reinviare l'acqua in vasca? è necessario inserire il sacchetto con i nutrimenti? se inserisco un raccordo a T con un rubinetto x areatori posso inserire io i nutrimenti con una siringa ogni 15 giorni? |
wei, come' il tempo a napoli???
la sonda redox non e' necessaria, puoi calibrare a mano, usando il test chimico dell'ossigeno. portata bassissima, alcuni usano un dimmer per lampade per tarare questa velocita', altri temporizzano on/off in base alla riduzione dell'ossigeno in pvc no problem per lo scarico, non ho idee valide, sentiamo altri.... ;-) |
Ciao crypto... bassa romagna nel senso che sei un terrone??!!! :-D :-D :-D
Ma non era emilia??? Mi spieghi che cos'è il test chimico dell'ossigeno e dove lo trovo? Io al max pensavo di fare i test di nitrati, nitriti e ammoniaca. Pensandoci bene, per lo scarico potrei usare lo stesso attacco dell'arrivo, ma adesso mi viene un'altra domanda: se io sigillo il tutto come si fanno ad inserire i nutrimenti nel sacchetto??? #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |