![]() |
che misure per la mia sump? help
salve. sono sempre io. facendomi costruire la vasca da umn vetraio. mi faro fare la predisposizione per la sump. anche quest ultima la farò costruire da lui.. mi servirebbero pero delle misure un po piu affidabili per costruirla secondo dei criteri che sicuramente io ignoro.
le misure dell acquario saranno : 61 x41P x 65 altezza,. io stavo pensando di fare una sump cn misure del tipo: 41 x 35 x 35... ditemi voi come sarebbe meglio farla:-) |
un consiglio che danno tutti è più grande riesci a farla meglio è..ovvio in base allo spazio che hai nel mobile:-))
|
Quote:
|
ok perfetto. quindi cercherò di occuppare al maximo lo spazio all interno del mobile..
quando dite libera, intendete che non devo dividerla internamente? |
esatto .... così non sei vincolato se vuoi cambiare attrezzatura un domani ... e sei + comodo quando fai manutenzione ;-)
|
Io preferisco una Sump più piccola possibile per farci stare dentro la parte Tecnica e l'acqua per un'eventuale mancanza di corrente.......perche si ha un'interscambio più veloce a parità di Pompa.;-)
|
quindi quella classica divisione interna con un vetro trasversale non è funzionale per i meccanismi? potrei fare la sump semplice senza divisioni interne e funziona lo stesso?
|
certo che funziona a loop tutta l'acqua viene trattata :-)
|
e poi internamente cosa ci dovrei mettere?io intendev dividerla con uno scompart, ma sempre aperto. ma se nn serve
|
puoi mettere una paratoria per lo skimmer per tenere il livello costante .... ;-)
ti metto uno schema ... http://s1.postimage.org/16s39gvpg/schema_sump.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |