AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pseudanthias: non mangiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274630)

lupo.alberto 03-12-2010 22:14

pseudanthias: non mangiano

La scorsa settimana non ho resisitto alla tentazione ed ho comprato un piccolo branchetto di P. quamipinnis da un altro negozio e non dal mio di fiducia.
A parte le botte prese dai padroni di casa, escono di rado e non ne vogliono sapere di mangiare.
Ho provato con il mangime in scaglie, con il granulato, con l'artemia congelata ma nulla; ho solo un dubbio non mi sembrano molto smagriti dopo 7 gg. di digiuno quindi qualcosa da qualche parte la mangiano ma non il mangime che inserico io.

Mi aiutate a capire e ad alimentare questi pesci?

Stefano G. 03-12-2010 22:39

sarebbe sempre meglio vedere una dimostrazione di come e cosa mangiano prima di acquistarli
quando alimenti i pesci spegni le pompe ?

lupo.alberto 03-12-2010 22:44

alimento a pompe accese altrimenti cade tutto giù sul fondo e i 2 acanturidi non fanno avvicinare nessuno.
Lo so che è sempre meglio vedere prima i pesci erano cicciotti e molto arzilli.....:-(:-( la tentazione mi ha fottuto stavolta.

maxcc 04-12-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 3310073)
alimento a pompe accese altrimenti cade tutto giù sul fondo e i 2 acanturidi non fanno avvicinare nessuno.
Lo so che è sempre meglio vedere prima i pesci erano cicciotti e molto arzilli.....:-(:-( la tentazione mi ha fottuto stavolta.

Alberto prova a dare da mangiare al mattino presto,il mio anche di notte sente odore di cibo mentre gli altri dormono ;-)

lupo.alberto 04-12-2010 09:42

ma a luci spente un pò tutti i pesci stanno nascosti compresi loro: comunque ci provo e mi apposto a vedere.....

lupo.alberto 05-12-2010 23:41

purtroppo nessun risultato ancora.
però per essere pesci nella mia vasca da 8 gg (+ permanenza in negozio e serra/importatore) stanno benone: continuo a non capire!!!!

maxcc 05-12-2010 23:54

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 3313100)
purtroppo nessun risultato ancora.
però per essere pesci nella mia vasca da 8 gg (+ permanenza in negozio e serra/importatore) stanno benone: continuo a non capire!!!!

e nun d grazie :-D:-D evidentemente trovano qualcosa da mangiare ;-)

lupo.alberto 06-12-2010 16:40

per le condizioni attuali BENONE significa che non si nascondon più, nuotano in branco, hanno superato la fase di acclimatamento e le botte dei padroni di casa ma giorno per giorno sembra che stiano smagrendo un po'.
Devono incominciare mangiare e onestamente non so con cosa provare +!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.