|  | 
| 
 Oranda statico Da questa mattina ho notato che il mio oranda è statico nella parte più alta dell'acquario. E' un comportamento molto strano che non ha mai avuto, infatti di solito sta in fondo all'acquario a smuovere tutto in cerca di cibo. Solo quando mi avvicino nuota normalmente, scende e poi si lascia riportare in superficie (senza ribaltarsi o cose del genere). A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile? | 
| 
 Nessuno può aiutarmi?! :( | 
| 
 Potrebbe essere un problema di vescica natatoria? lo noti se risale di propria volontà o se invece è in balìa di se stesso. I valori dei nitrati sono regolari? | 
| 
 Si lascia risalire controllando la posizione e poi resta in superficie. E quando scende è come se facesse fatica e tende a stare in posizione verticale... Nel caso si trattasse di una infiammazione alla vescica natatoria come mi comporto? | 
| 
 fai una ricerchina sul forum c'è una vastissima letteratura a riguardo... in bocca al lupo | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 segui il consiglio di crilù, ma prima 3 giorni di digiuno completo #36# poi verdura (piselli) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |