![]() |
consigli prima degli acquisti
Ciao a tutti
volevo iniziare la mia esperienza con il marino avrei bisogno dei vostri consigli prima di procedere con gli acquisto volevo provare a realizzare il tutto secondo il metodo dsb la vasca volevo farmela fare ed avevo pensato ad un cubo 60*60*60 volevo poi montare un scarico xacqua come sabbia volevo prendere queesta CaribSea Arag-Alive Special Grade Reef Sand - granulometria 1-2mm circa 70kg come skimmer invece questo H&S Skimmer Interno Modello Type 110-F2000 inoltre volevo prendere una 10kg di rocce vive mentre la sump la farei 60*40*40 ora che altro mi serve ? queste cose possono andare ? ancora grazie per i consigli |
prima domanda cosa vuoi allevare?
sevuoi fare un DSB leggi qua ... ti può essere utile ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260115 |
grazie per il link già letto
vorrei non avere limiti nel senso che voglio partire con molli e lps ma poi vorrei poter aggiungere anche sps a dimenticavo come plafoniera avevo pensato ad una 6*24w t5 |
le misure mi sembrano ok per fare un bel cubo dsb
scarico ok ... che pompa di mandata pensi di montare? ... la granulometria 1/2 mm non è il max ... l'ideale è 600/1200 micron .... te ne serviranno un 60/70 Kg .... lo skimmer non lo conosco .... ma mi sembra ok .... per le rocce il quantitativo ti dovrebbe dastare per fare una rocciata "snella" naturalmente all'elenco va aggiunto riscaldatore ;-) |
si un riscaldatore da 200w dovrebbe bastare
ci unici dubbi li ho sulla pompa di risalti e quelle di movimento non saprei bene cosa poter montare come plafoniera secondo te puo bastare ? o meglio partire con qualcosa di più ? |
per la pompa di risalita questo ti può essere utile ......
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_risalita.asp l'illuminazione può bastare ... magari un domani puoi pernsare di passare ad HQI o led .... per il movimento io vedrei bene 2 6055 tunze .. oppure visto che vuoi fare un dsb potresti mettere una vortech MP20 .... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |