AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Oggi inizio allevamento Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274552)

GiovanniPiccirilli 03-12-2010 14:11

Oggi inizio allevamento Guppy

Quest'oggi inizierò ad allevare i Guppy in una vasca da 50lt con i minimi accessori tecnici indispensabili (filtro e riscaldatore); niente ghiaino sul fondo, niente piante, niente arredi tipo tronchi ecc. Seguirò la il rapporto 3 femmine un maschio . Il filtro è composto da sue spugne e cannolicchi in ceramica. I valori sono ottimali sia del ph che degli no3- no2 , gh - kh . Il cibo che prevvedo di somministrare è il chironumus e integrando coi naupli si aretmia salina. Essedo il mio primo tentadivo, accetto più consigli possibili..Benchè mi sia documentato da persone che allevano i Guppy per gare i famosi Guppy show, trovo utile ricevere pareri da goloro che nel forum li allevano...Sala parto è necessaria? Consigli sul mancime qualora non dovessi trovare quello indicato?
Grazie per la disponibilià

oni305 03-12-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da GiovanniPiccirilli (Messaggio 3309196)
Quest'oggi inizierò ad allevare i Guppy in una vasca da 50lt con i minimi accessori tecnici indispensabili (filtro e riscaldatore); niente ghiaino sul fondo, niente piante, niente arredi tipo tronchi ecc. Seguirò la il rapporto 3 femmine un maschio . Il filtro è composto da sue spugne e cannolicchi in ceramica. I valori sono ottimali sia del ph che degli no3- no2 , gh - kh . Il cibo che prevvedo di somministrare è il chironumus e integrando coi naupli si aretmia salina. Essedo il mio primo tentadivo, accetto più consigli possibili..Benchè mi sia documentato da persone che allevano i Guppy per gare i famosi Guppy show, trovo utile ricevere pareri da goloro che nel forum li allevano...Sala parto è necessaria? Consigli sul mancime qualora non dovessi trovare quello indicato?
Grazie per la disponibilià

secondo me ci vogliono minimo 2 vasche una per gli adulti ed una per gli avanotti

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...py/default.asp

dado84 03-12-2010 14:37

La vasca da quanto è avviata?
I materiali filtranti sono a posto?
I Guppy sono noti per la loro facilità nel riprodursi,in breve tempo probabilmente avrai la vasca piena.
Il fatto è che i genitori mangiano i piccoli o almeno ci provano.
Nelle vasche ben piantumate questo risulta difficile poichè i piccoli riescono a nascondersi facilmente dai genitori e da qualsiasi altro predatore.
Se non hai intenzione di piantumare (quindi ghiaia,piante e tutto il resto) credo sarà necessaria una sala parto,almeno finchè i piccoli non diventino un po' più grandicelli.
Capisco che vuoi solamente allevarli ma perchè non dare loro una vita degna di tale nome?

caymano 03-12-2010 15:22

mettici almeno un anubias:-(

Ale87tv 03-12-2010 15:59

cerathophillum galleggiante e photos subito defecano come leoni, e dovresti cambiare l'acqua ogni due giorni... con 50 litri potresti tenerci il trio principale, ma poi ti servirebbe almeno due vasconi da 100 litri ogniuno dove separare maschi e femmine e farli crescere

tieni conto che prima di essere di una taglia che il negoziante te li accetti di buongrado, una femmina figlia ha già partorito.

Giudima 03-12-2010 16:33

........#24 #24 #24 sbaglio o s'era detto da qualche altra parte di aspettare un mese prima di parlare di pesci....... #24 #24 #24

GiovanniPiccirilli 03-12-2010 16:41

Grazie per la risposta, ho dimenticato di precisare che la vasca di 180lt sarà unicamente destinata ai Guppy, un botia e uno o due pulitori. La vasca è avviata da circa un mese, è molto spoglia, i valori sono secondo critero. Metterò una sala parto e quando ci saranno gli avanotti li trasferirò in 180lt..Pensiate si possa fare questo? Ci possano essere riscontri?
Gentilissimi, come sempre, del resto...

Giudima 03-12-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da GiovanniPiccirilli (Messaggio 3309488)
Grazie per la risposta, ho dimenticato di precisare che la vasca di 180lt sarà unicamente destinata ai Guppy, un botia e uno o due pulitori. La vasca è avviata da circa un mese, è molto spoglia, i valori sono secondo critero. Metterò una sala parto e quando ci saranno gli avanotti li trasferirò in 180lt..Pensiate si possa fare questo? Ci possano essere riscontri?
Gentilissimi, come sempre, del resto...

Premesso che non me può fregar di meno, se non per i pesci, qua, ti era stato già detto di aspettare un mese, e non mi pare che sia trascorso..............

GiovanniPiccirilli 03-12-2010 17:20

Si, vero, ma le mie domande erano tutt'altre ...

Giudima 03-12-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da GiovanniPiccirilli (Messaggio 3309539)
Si, vero, ma le mie domande erano tutt'altre ...

Si, anche qui l'argomento è un altro .......... la vasca non è matura.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.