![]() |
Oggi inizio allevamento Guppy
Quest'oggi inizierò ad allevare i Guppy in una vasca da 50lt con i minimi accessori tecnici indispensabili (filtro e riscaldatore); niente ghiaino sul fondo, niente piante, niente arredi tipo tronchi ecc. Seguirò la il rapporto 3 femmine un maschio . Il filtro è composto da sue spugne e cannolicchi in ceramica. I valori sono ottimali sia del ph che degli no3- no2 , gh - kh . Il cibo che prevvedo di somministrare è il chironumus e integrando coi naupli si aretmia salina. Essedo il mio primo tentadivo, accetto più consigli possibili..Benchè mi sia documentato da persone che allevano i Guppy per gare i famosi Guppy show, trovo utile ricevere pareri da goloro che nel forum li allevano...Sala parto è necessaria? Consigli sul mancime qualora non dovessi trovare quello indicato?
Grazie per la disponibilià |
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp http://www.acquaportal.it/Articoli/D...py/default.asp |
La vasca da quanto è avviata?
I materiali filtranti sono a posto? I Guppy sono noti per la loro facilità nel riprodursi,in breve tempo probabilmente avrai la vasca piena. Il fatto è che i genitori mangiano i piccoli o almeno ci provano. Nelle vasche ben piantumate questo risulta difficile poichè i piccoli riescono a nascondersi facilmente dai genitori e da qualsiasi altro predatore. Se non hai intenzione di piantumare (quindi ghiaia,piante e tutto il resto) credo sarà necessaria una sala parto,almeno finchè i piccoli non diventino un po' più grandicelli. Capisco che vuoi solamente allevarli ma perchè non dare loro una vita degna di tale nome? |
mettici almeno un anubias:-(
|
cerathophillum galleggiante e photos subito defecano come leoni, e dovresti cambiare l'acqua ogni due giorni... con 50 litri potresti tenerci il trio principale, ma poi ti servirebbe almeno due vasconi da 100 litri ogniuno dove separare maschi e femmine e farli crescere
tieni conto che prima di essere di una taglia che il negoziante te li accetti di buongrado, una femmina figlia ha già partorito. |
........#24 #24 #24 sbaglio o s'era detto da qualche altra parte di aspettare un mese prima di parlare di pesci....... #24 #24 #24
|
Grazie per la risposta, ho dimenticato di precisare che la vasca di 180lt sarà unicamente destinata ai Guppy, un botia e uno o due pulitori. La vasca è avviata da circa un mese, è molto spoglia, i valori sono secondo critero. Metterò una sala parto e quando ci saranno gli avanotti li trasferirò in 180lt..Pensiate si possa fare questo? Ci possano essere riscontri?
Gentilissimi, come sempre, del resto... |
Quote:
|
Si, vero, ma le mie domande erano tutt'altre ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |