AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Vasca per cichlasoma o altro.. info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274506)

pèsciolo 03-12-2010 03:13

Vasca per cichlasoma o altro.. info

Ciao ragazzi :)

volevo ospitare una coppia di nigrofasciatum e qualche ancistrus in un 80x32x45h.. è possibile?

in ogni caso quali misure mi consigliate? e quali sono i ciclidi che posso inserire in un acquario che non superi il metro o le misure dell'acquario che ho postato?

faccio prima ad allestire un 120 per gli mbuna o qualcosa di più piccolo per i cichlasoma?

che budget devo avere per soddisfare le richieste di questi pesciozzi?

grazie ragazzi, scusate le domande ma è necessario per non fare errori , vado a nanna ciauz -31

pèsciolo 03-12-2010 14:50

nessuno?

ymone 03-12-2010 15:50

In 80 cm potresti mettere le herotilapia multispinosa , che sono i centroamericani piu' tranquilli , oppure ciclidi nani del sud america .

pèsciolo 03-12-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviata da ymone (Messaggio 3309374)
In 80 cm potresti mettere le herotilapia multispinosa , che sono i centroamericani piu' tranquilli , oppure ciclidi nani del sud america .

trovando un 100x40x50?

posco scordare i nigrofasciatum vero?

ymone 03-12-2010 15:56

In 100 cm una coppia di nigro ci puo' stare .

pèsciolo 03-12-2010 16:44

ok.. aspetto qualche altro parere.. non dico che il tuo sia sbagliato però vorrei verificare meglio :) grazie

pèsciolo 03-12-2010 20:20

nessun'altro può aiutarmi?

Patrick Egger 03-12-2010 21:09

Ciao

pèsciolo,porta un po di pazienza ad ricevere delle risposte.La gente sta anche lavorando ;-)

Un 100x40 per una coppia di nigrofasciatus va più che bene.80x35 sono il minimo per una coppia.

In alternativa potresti optare per dei Thorichtys meeki o T. maculipinnis (ex elliotti) o una bellissima coppia di Laetacara dorsigera o L. curviceps.

pèsciolo 04-12-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3309915)
Ciao

pèsciolo,porta un po di pazienza ad ricevere delle risposte.La gente sta anche lavorando ;-)

Un 100x40 per una coppia di nigrofasciatus va più che bene.80x35 sono il minimo per una coppia.

In alternativa potresti optare per dei Thorichtys meeki o T. maculipinnis (ex elliotti) o una bellissima coppia di Laetacara dorsigera o L. curviceps.

Grazie per l'esauriente risposta..ehm... lo sò, scusa l'impazienza ma mi serviva dare una risposta..

magari per natale riescono a farmi un regalo comulativo... tutti i parenti..

comunque è sempre stato il mio sogno allevare una bella coppia di ciclidoni.. mi piace la sensazione che danno quando gli somministri il cibo.. quei pesci motlo più grandi dei soliti guppy che allevo da molto tempo.. anche se mi hanno dato molte belle sensazioni penso proprio che questi ciclidi possano darmene di migliori.. ciao e ancora grazie :)

pèsciolo 04-12-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3309915)
Ciao

una cosa sola.. possonoa ndare bene tutte queste specie in un 80x35? oppure necessita una coppia di 100x 40? un'altra cosa.. coinquilini ne posso aggiungere? magari qualche ancystrus?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.