Quote:
Originariamente inviata da gazzy81
(Messaggio 3308804)
Perche la cambi?
|
E' da un po' che mi dà problemi, e a parte il fatto che ora non funziona proprio più, ho notato che lo schiumatoio è decisamente molto meno performante rispetto a anche solo un 6 mesi fa (e il carico organico è decisamente maggiore...).
inoltre ho letto un po' di post e ho visto che il nuovo modello di pompa con alberino "incorporato" è migliore e meno rumoroso (l'acquario lo ho in camera mia..).
Oggi ho provato a fare un lavaggio intensivo della pompa, ma rimontandola mi dà lo stesso problema: sembra che funzioni "a tratti" (in pratica credo si blocchi la girante e poi fa fatica a ripartire) e fa un macello bestiale.. Siccome la ho ormai da 4 anni abbondanti, credo sia giunto il momento di provare il nuovo modello #36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da egabriele
(Messaggio 3309026)
Quote:
Originariamente inviata da gazzy81
(Messaggio 3308804)
Perche la cambi?
|
Non e' la pompa ad hoc ma la girante della pompa.
Forse ti puo' bastare acquistare la pompa standard e sfruttare la vecchi girante o viceversa, secondo appunto il motivo per cui la cambi.
|
Scusa, leggo solo ora. Dalla ricerca sul forum mi pare di capire che essendo nell'ottica di sfruttare il nuovo modello di Aquabee 2000 (quello con girante e alberino "insieme") dovrei cambiare l'intero blocco, è esatto?
Nel caso invece volessi rimanere su questo modello potrebbe bastare cambiare girante e/o gommini, senza andare a toccare la pompa (che secondo me non c'entra nulla nel problema).
|