![]() |
lista della spesa
ecco casa mi serve per far partire il mio acquario
ho trovato quasi tutto (mi mancano i test ed il cavetto sottosabbia con termostato) su unn sito di cui non faccio il nome areatore tetratec 10l/h................................................. ................................................15 .50 TetraPlant CompleteSubstrate................................. .................................................. .....15.00 Biocondizionatore AquaSafe(500 ml) + cura dell'acqua a lungo termine (500 ml)...........24.00 pannello di appoggio per la vasca jbl (80x40)........................................... ........................4.45 sabbia naturale grossa 2x15 kg .................................................. ...................................23.00 si trova di meglio? (rapporto qualità prezzo) grazie |
Lascia perdere l'areatore non serve a nulla. Cmq se ci dai qualche altra notizia sulla vasca possiamo dirti se manca qualcosa o se qualcosa non è adeguata. ciao
|
ho già molte cose (è usata)
la roba che ho elencato è quella che mi manca per farla partire chiedevo se il prezzo/qualità era buono il panno della jbl serve? |
io ne ho uno credo identico e ti posso dire che è utile, per l'areatore ti ripeto che sono 15€ buttati al vento, se poi vuoi mettere in vasca il sub, o il castello a cui si alza il ponte levatoio... de gustibus!!!
Magari invece del substrato tetra, risparmiando dall'areatore puoi prendere il dennerle di qualità sicuramente maggiore. La sabbia, se vuoi mettere corydoras o simili, è meglio la metti di grana piccola 1/2mm, altrimenti si feriscono ravanando sul fondo |
Evita l'areatore a meno che tu non voglia inserire pinnuti che necessitano di acqua ben ossigenata (come i gastromyzon) oppure non preveda qualche futura cura antibiotica. L'areatore in un acquario ben avviato risulta addirittura dannoso perchè disperde la co2 utilissima per le piante!
|
Mi spiace contraddire un po' tutti, ma l'aeratore, anche se non vuoi comprarlo subito, deve far parte del kit del primo soccorso del bravo acquariofilo :-D :-D :-D
|
Quote:
prima pensavo fosse utile per ogni occasione poi invece mi avete spiegato che serve solo in caso di emergenza meglio il dennerle dunque anche per i biocondizionatori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |