![]() |
anentome helena
ho 3 helena, finalmente si stanno accoppiando sperando che facciano anche le uova. Quacuno ha dei suggerimenti in merito?
|
.
Per eliminare le lumache infestanti va bene immergere una fettina di carota sbollentata? Grazie
|
secondo me, inserire verdure nell'acquario, a meno che tu non sia un po' pratico, inquina solo l'acqua. Ti conviene rimuoverle manualmente o mediante l'introduzione dell'helena! :-D. Diciamo che la funzione della verdura è quella di essere un'esca. Quando vedi che le lumachine si sono attaccate in massa a quest'ultima, dovresti prelevarla. Vedi tu, qual è il metodo che più di piace.
Se hai bisogno chiedi anche tramite messaggio privato |
Quote:
Un passaggio della scheda: Quote:
Leggi la scheda in AcquaBase: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253870 Per altre info chiedi pure... ;-) |
Con qualche fetta di verdura sono riuscito a prelevare alcune fastidiose lumachine.... l'esca è stata molto apprezzata anche dagli oto.. comunque non ho risolto un granchè, ora ho inserito 3 helena, speriamo diminuiscano il numero di lumache! ho notato che sono più attive di notte, durante il giorno invece sono insabbiate... è così? Qualcuno ha avuto risultati con questo metodo? grazie
|
Quote:
Sì... è un comportamento abbastanza comune della specie: Quote:
|
Le anentome helena una volta che hanno terminato con le lumache infestanti con che si nutrano?
Ciao e grazie. |
Quote:
|
Quote:
Dico ciò perché nel mio acquario oltre alle infestanti ce una neritina e sono in arrivo 3 ambullarie, non vorrei che introducendo anentome helena dopo aver terminato con quelle infestanti e non trovando nutrimento si possa anche mangiare quelle ornamentali. Grazie e ciao. |
Sempre dalla scheda di Acquabase:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |