![]() |
ventole pc con led blu in plafoniera ?
Buongiorno a tutti.....
In attesa di allestire il mio primo acquario ( per il quale vi martellerò di domande non appena sarò pronto a partire ;-) ), sto facendo un pò di lavori, primo tra tutti la costruzione in legno di base e coperchio con plafoniera ( il coperchio originale in plastica è rotto quindi inutilizzabile ). Volendo inserire nel coperchio oltre ai neon un paio di ventole per il raffreddamento e dei led blu per la luce notturna vi faccio una domanda : Su e-bay ho trovato una base per pc portatile dotata di ventole con led incorporati, più precisamente sto parlando di queste http://yfrog.com/fybaseled4j http://yfrog.com/ghbaseled3j più o meno danno tutti queste caratteristiche : velocità 2800 rpm livello rumore 25 dBA voltaggio operativo 5v consumo 0,9W dimensione ventole:60x60x15mm dimensioni totali:300x230x16.8 mm secondo voi è possibile utilizzarle per raffreddare la plafoniera ed avere contemporaneamente la luce a led notturna ? anche perchè le vendono a meno di 10 euri spedizione compresa...... |
Non so se quel genere di led possano andare bene, però devi calcolare anche l'evaporazione dell'acqua e di conseguenza la condensa... Non so se siano sufficientemente isolate le parti elettriche....
|
io ho una piastra come quella per il mio pc,ma per l'acquario credo non vada bene,le ventole non sono abbastanza isolate..
|
Quote:
ma per l'acquario non penso proprio che vada bene!!!#26 |
Se vuoi provare le ventole (io le usavo in un terrario per dei Phyllium Celebicum) vai al tuo cerd più vicino..Troverai centinaia di pc con ventole funzionanti a 0 euro..Provi..Se non si bruciano compri la piastra..;-)
|
devi poi procurarti un alimentatore a 5V.
Comunque costa meno comprare direttamente le ventoline piuttosto che comprare un oggetto per poi smontarle! |
Quote:
|
Quote:
Se riesci a prendere la cose è un ottimo fornitore ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |