![]() |
Corydoras alimentazione
Ciao a tutti,io ho nel mio acquario da 100 lt netti avviato da meta ottobre tre coly il negoziante quando me li ha venduti mi a detto di dargli una pasticca di mangime alla sera un po'prima che si spenga la luce. ma visto che sono tre mi chiedevo una pasticca e troppo la dovrei dividere o variare con un altro prodotto sempre a pasticche o qualcosa di naturale.
Grazie |
Presumo tu stia parlando di corydoras giusto?
Una pastiglia va bene, somministra alternativamente dei vegelati bolliti. Se hai altri pesci sicuramente del mangime cadrà sul fondo, loro ripuliscono tutto...ciao |
Si scusami per l'errore di scrittura sono corydoras, i vegetali bolliti intendi patate zucchine ecc.
Ciao e grazie. |
Dipende quanto grosso sono le pastiglie ;-)
Comunque tutti i Corydoras sono diurni,perciò vengono nutriti di giorno! |
:-))..le mie sono piccole...chiedo scusa -28
|
Quelle che uso io sono un poco più piccole di una monetina di un centecimo e alte +- 3 o 4 mm.
Ciao |
Direi che vanno bene però aspetta Patrick...ricordati di dare anche delle verdure, ciao
|
I corydoras dovresti nutrire almeno due volte al giorno.
Passi poco di mangime ma frequentemente. Per entrare più nel specifico,tipo una pastiglia della Sera,le Plankton- o Spirulina Tabs,per tre Corydoras è troppo grande.Metà basta.Prova di integrare con la verdura (anche se sono relativamente pochi che la gradiscono,visto che sono più "carnivori"),con granulato e scaglie.Esiste del granulato a posta per Corydoras.Le scaglie vanno bene quasi tutte,basta di buona qualità.Li devi fare affondare,che non gallegino in superficie. Molto importante però sarebbe del buon surgelato,come Artemia,larve di zanzara bianca,nera e rossa,Mysis e Copepodi. |
Quote:
Per i prodotti surgelati sono facili da trovre? Ciao e grazie. |
La verdura,tranne le patate,le do sempre crude.Li aggancio da qualche parte come su un legno dove è facile raggiungerla.
La verdura per i Corydoras non serve tutti i giorni.Basta una - due volte la settimana.Del resto cerca di variare con le scaglie e granulati fini. Importante che non dai il mangime a luci spente. Il surgelato dovresti trovarlo in qualche negozio specializzato dalle tue parti.Importante però che sia di buona qualità,chiedi assolutamente di allevamento europeo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |