AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   ..Son nati i "Pulcherini"...!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274109)

Dink 30-11-2010 22:21

..Son nati i "Pulcherini"...!!
 
Cari Amici, finalmente dopo tanti giorni di attesa, oggi dal rientro dal lavoro noto sul bordo dell'apertura della noce di cocco 7/8 piccoli avannotti di Pulcher, la femmina (Albina) li sorveglia facendo capolino all'entrata con tanto amore, mentre il maschio (Di colorazione selvatica),sfoggia colori intensi e "Cattiveria da vendere" sull'altra coppia di Ciclidi presente in vasca ( Domani la sposterò). Armato di tubo sottile e rigido con all'estremità una siringa, provvedo immediatamente ad inserire del cibo polverizzato della Sera ( Di colore verde).Domande.... Tra un paio di giorni potrò iniziare con i Naupli d'Artemia schiusiappena schiusa??. Quando mi consigliate di fare dei piccoli cambi d'acqua per stimolare l'accrescimento?,vorrei lasciarli insieme ai genitori per 2/3 mesi fino ad una lunghezza sui 3 cm, (La vasca è di 170l.), cosa ne pensate??Ciaoo #22#22#22#22-28-28

Patrick Egger 01-12-2010 14:24

Ciao

Bene,bene,se hanno già perso il sacco vitellino li puoi già passare dei naupli d'artemia.

I cambi dell acqua falli subito.Mai tantissimo,ma se è possibile,ogni giorno.Con tanto mangime in acquario l'acqua si sporca ancora più velocemente

Dink 04-12-2010 01:05

Grazie mille Patrick!, una domanda, la coppia non mangia il secco ma solo Chironomus surgelati, sono stati abituati male? Ciaoo-28

Patrick Egger 04-12-2010 14:12

No,non sono stati abituati male.Logicamente la roba surgelata è molto più buona e nutritiva.Cerca magari di alternare con delle scaglie.Però prenditi delle scaglie di buona qualità,non robaccia o mangime per pesci rossi ;-).

Per i piccolini andrebbe bene anche la pastiglie,come le Plankton e Spirulina Tabs della Sera.è praticamente mangime in polvere con un buon valore nutritivo.

Dink 04-12-2010 16:27

Caro Patrick, con gli avannotti alterno Naupli di Artemia appena schiusi con il Sera Micron (Ho un solo schiuditoio e non riesco a fornire un gran quantitativo di artemie schiuse), oggi ho iniziato a cambiare 10 l. d'acqua su 170 ( Solo Osmosi), cosa ne pensi se cambierò 10 l. al giorno? P.S Per la coppia ho provato coi granuli della SHG,della Blue Line e le scaglie della Teramin, ma niente...ho ridato i Chiro surgelati ma vorrei che mangiassero il secco, ho pensato di lasciarli un giorno senza cibo(I genitori), ma ho paura che possano divorare gli Avannotti.Grazie ancora!!Ciaoo-28

gia90 04-12-2010 18:20

ho avuto anche io il tuo stesso problema...mangiavano solo chironomus surgelato poi li ho lasciati senza cibo per due giorni e poi li hodato quello granulato ed hanno iniziato ad accettarlo!

Patrick Egger 04-12-2010 20:54

Non lasciarli senza cibo con gli avanotti vicini.Faranno una brutta fine.Intanto vai avanti cosi come hai sempre fatto.Abituarli ad altro mangime puoi anche dopo che i piccolini saranno autonomi e di una certa taglia da non essere divorati.
Se hai la possibilità prenditi le Sera Spirulina Tabs.Cosi puoi alternare anche con della roba vegetale.

Più avanti prova con del Sera San.Sono scaglie abbastanza morbide e di solito le gradiscono molto.
Alla fine i tuoi pulcher sono di allevamento e mica di cattura.Avranno già mangiato più volte del secco!

Per i cambi dell'acqua puoi anche abbondare e cambiare più di 10l,anche giornaliero.

Dink 05-12-2010 00:13

Grazie mille Amici. A presto!!!#22#22#22-28

Dink 05-12-2010 18:27

Scusate, un'altra domanda, in una vasca da 170/180 l., 20/30 Avannotti di Pulcher, dopo quanti mesi raggiungono una lunghezza intorno ai 3 cm.?? ( Lasciati insieme ai genitori). Grazie Mille.

Patrick Egger 06-12-2010 13:45

La crescita dipende da diversi fattori,come valori dell'acqua (soprtatutto nitrati),cambi d'acqua e alimentazione.
Più pulita sia l'acqua e più varia l'alimentazione più in fretta cresceranno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12508 seconds with 13 queries