![]() |
Test Acqua
Ciao a tutti,
ma voi i test chimici dell'acqua li fate da soli con le cartine tornasole o portate l'acqua nel negozio di fiducia? acquistare una test per tutto (Ph Gh nitriti,...) diventa una spesa ingente. Poi volevo sapere anche un'altra cosa, il biocondizionatore va messo per forza nell'acqua di rubinetto prima di inserirla nell'acquario? grazie a tutti |
Quote:
Quote:
|
ok grazie mille!!
|
Quote:
|
Ah si, non lo sapevo. ormai però ho comprato il biocondizionatore.
Tanto per l'avviamento una tanica da 150 l non ce l'ho. posso mettere il biocondizionatore direttamente nell'acqua dall'acquario vero? naturamente prima di mettere sia pesci che piante. Avevo intenzione di fare così: 1) fondo fertile di circa 2 cm, 8.5 kg per un 101x41 dovrebbe andare bene? 2) 10 Kg di quarzo nero di 4-5 mm e sopra 20 Kg di quarzo fine 2 mm nero e marrone con mescolati degli stick della TETRAPL 3) metto l'acqua di rubinetto 4) inserisco il biocondizionatore faccio passare un giorno 5) inserisco legni e sassi aspetto un giorno 6) guardo i valori chimici dell'acqua 7) compro e pianto le piante scelte 8) ogni tot giorni controllerò i valori dell'acqua 9) dopo un mesetto e con i valori dell'acqua ok inserisco i pesci c'è qualche errore??? |
Quote:
Quote:
in rosso le mie risposte ;-) Quote:
|
Quote:
|
Grazie a tutti.
Cmq quali piante di preciso ancora non ci ho ancora pensato, ho un potenza di 0.6 W/l, quindi dovrei avere un'ampia scelta. ma se metto le piante subito, la temperatura dell'acqua non è troppo bassa? per quanto riguada i pesci inizierei con quelli che meglio si adattano ai valori dell'acqua che ho in casa. ho fatto una prova con una cartina tornasole, quindi poco precisa, e ho visto che il ph è circa 7. appena mi arriva il kit chimico faccio tutti i test. e scelgo i pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |