![]() |
Led..
Ragazzi stavo pensando al passaggio che stiamo vivendo,stiamo pian piano abbandonando i neon, le hqi, le "vecchie tecnologie" passando alle nuove.
Oggi il led che ricrea il passaggio delle nuvole, l'alba ed il tramonto,i fulmini e le fasi lunari e ci permette di utilizzare meno energia elettrica si presenta come la massima aspirazione ed il massimo della tecnologia. Mentre pensavo alla realizzazione della plafoniera,mi è passato un flash, con cosa si illuminerà tra vent'anni? Quando la tecnologia led sarà vecchia, e lo saremo anche noi, quanto cambieranno i metodi di gestione,illuminazione ed alimentazione? A volte penso a come poter sfruttare delle risorse che non vengono considerate per l'utilizzo acquariofilo,ma sono veramente curioso di vedere come e se cambieranno le cose. |
Fibra ottica colorata!!! :-D
|
Quote:
sono delle minilampadine con delle fibre otticche attaccate, che ricreano tipo delle stalattiti.. (detta così è un po' pacchiano #13). però ci vuole sempre una bella fonte di luce potente... |
Tranquillo..tra due anni non finisce il mondo....??....:-D
|
eh..speriamo..pensa che privilegio! Tanto morire bisogna morire comunque..almeno saremo i pochi che potranno vederla sta fine del mondo!
Già mi immagino su una sdraio con un paio di occhiali da sole ed un drink in mano a guardare il cielo.. In ogni caso se riesco nei progettini che sto tentando di mettere in pratica, se dovessi sopravvivere ai cataclismi che si abbatteranno sulla terra, non avrò più bisogno di elettricità per portare avanti la vasca..idem se dovessero tagliarmi la corrente a causa di insolvenza(per come vanno le cose in ambito lavorativo..), tra i solar tube, e le pompe di movimento azionate dal vento..mi mancherebbe solo uno skimmer a pedali!:-D |
come si dice hai + giovani del forum.....................ma pensare alla figa??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...e se proprio non ci riesci (povero te), pensa al plasma, ai tubi solari, alle vernici fotovoltaiche, alle batterie a sali fusi. :-)) |
criceti criceti..
sarà anche buffo che dite ad hypa di pensare alla figa e siamo tutti sul forum alle 7 del mattino..beh mia moglie dorme con i miei due figli sono scusato e voi??????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |