![]() |
Fortunato ?
Leggendo questo forum " primo acquario " , cqpita spesso di leggere intoppi, problemi di tutti i tipi.
Ho allestito il cayman 80 19 giorni fa , ieri ho portato al negoziante l'acqua per un controllo più preciso. L'avvio è stato fatto con 60 lt di RO e 40 rubinetto . i Valori : Ph 6,5 e Kh 4 , mentre il Gh non li ha controllati perchè con quei 2 valori buoni, è difficile che il gh sia sballato (cosi mi ha detto il negoziante) . In acquario di 100 lt netti ho messo : 1 anubias 2 anubias nana 2 vallisneria 2 cryptocoryne (beckettii e wendtii ) 1 microsorum 1 echinodorus "el diablo " 2 anubias nana 2 lillaeopsis Ho legni , rocce di vario tipo e colore, e non ho mai avuto problemi di acqua giallastra, vermi , alghe , patina ecc ecc... sono stato fortunato ????? Devo aspettarmi qualcosa nei prossimi giorni ? Tutta questa tranquillità quasi mi preoccupa... Tra 1 settimana i primi pesci. Pensavo a 5 corydoras e 4 otocinclus di basi poi una coppia di ramirezi oppure 3 apistogramma, decidero a breve.. Mi piacciono pure i platy wagtail ed i black molly.. loro però vogliono acqua più dura rspetto a ram e apistogrammi.. possono coesistere insieme ? Grazie ! Paolo |
NO2 e NO3 che valori hanno?
|
NO2 0, gli NO3 non so !
|
Quote:
|
NO2 a 0 potrebbe essere che hai avuto il picco e che è già finito oppure che deve iniziare.
Per i pesci aspetta due settimane e fra una settimana rifai i test includendo anche NO2 e NO3 |
vedrai i problemi arriveranno...se non adesso col tempo...#18#18#18#18#18#18
|
Ma speriamo proprio di no !!! :-)!!!!
Ramirezi e black molli insieme? Ci stanno ??? |
no vogliono valori dell'acqua diversa ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |