![]() |
scalari che mangiano le uova
è la terza volta che la coppia di scalari depone le uova ma è la terza volta che a poco a poco se le mangiano partendo da quelle bianche per finire con quelle sane. La coppia si trova in un acquario da 100 litri, sola. secondo voi posso sperare che prima o poi portino a termine il tutto o devo gettare la spugna e rimetterli insieme agli altri nell'acquario più grande? grazie
|
Ciao!
Per quello che so capita spesso che le coppie alle prime armi mangino le uova (a me è sempre successo nelle prime deposizioni) più che altro perchè credo che la coppia abbia bisogno di tempo per instaurare un buon rapporto e "imparare" a curare le uova(qualcuno mi corregga se sbaglio)...fossi in te non mi lascerei scoraggiare da qualche deposizione andata male :) comunque meglio aspettare il parere di qualche esperto! #36# |
Io non sono un esperto ;-) però so che se sono esemplari di allevamento ( come credo che siano) hanno meno cure parentali nei confronti dei figli
------------------------------------------------------------------------ ah... probabilmente ha ragione anche lui |
non ti scoraggiare,in genere dopo qualche deposizione non le mangiano più,non c'è una regola precisa .
diciamo piuttosto che 100 lt per gli scalari è un pò pochino !!! ......anzi direi un pò troppo pochino . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |