![]() |
Chetodermis penicilligera ( Tassle Filefish)
Conoscete questo pescetto ?
Secondo voi potrebbe starci nella mia vaschetta ? |
non so che pesci hai in vasca...
assicurati che mangi, sono delicati in tal senso e nelle prime fasi di ambientamento ciao |
....sono quelli nel mio profilo, ma piu che altro pensavo alla compatibilita' con gli invertebrati sps lps etc.
Grazie mille |
E' stupendo! Ho trovato qualche informazione su un sito americano:
Il Filefish tassle, noto anche come il Filefish foglia o Prickly leatherjacket Filefish, è mimetizzata dal suo corpo chiaro con strisce orizzontali. È più adatto per un acquario di 70 litri o più grande con aree pieno di erbacce, pietre, e almeno un riparo adeguato. E 'un pesce tranquillo che non si preoccupa compagni di vasca dei pesci, ad eccezione dei membri della propria famiglia o di generi affini. Il Filefish tassle nutre con una dieta di alimenti carnosi tra cui gamberi tritati, calamari, vongole, pesce, alghe e congelati e alimenti arricchiti di vitamine.Esso dovrebbe essere alimentato non meno di tre volte al giorno. Dimensioni approssimative di acquisto: Small: 1 "a 2"; media: 2 "a 3"; Grandi: 3 "a 4" ------------------------------------------------------------------------ qua dice qualcosa di diverso..http://translate.google.it/translate...378%26prmd%3Dv |
Mah, per un acquario di 70 lt la vedo dura...
Il mio dubbio e' che fa parte della famiglia dei pesci lima e magari mi becca i polipi dei coralli. |
Non è un corallivoro in senso stretto...
Ma puo' dar fastidio a xenia ( mi sembra di aver sentito ), gamberetti ( da adulto ), sps raramente... questo era il mio, l ho allevato per qualche mese poi è deperito inspiegabilmente... Mai toccato nulla http://dottoredeipesci.files.wordpre...05/spinoso.jpg |
Quote:
|
no, ora allevo in una delle mie vasche un branchetto di tomentosus pero'...
|
Alessandro,
ultima domandina poi non rompo più: quando lo avevi si è adattato facilmente ? grazie |
Si, però ti ripeto che s'e' morto ... cura l alimentazione senza limitarti a granulare o liofilizzato che dovrebbe facilmente accettare
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |