![]() |
Domanda pulizia acqua in un paludario
Ho un mini paludario sul balcone con diverse specie di Lumache d'acqua e
alcune piante. purtroppo è privo di filtro in quanto sono lumache che adorano passeggiare a filo d'acqua e il movimento del filtro distrurberebbe il loro modo di comportarsi. Siccome è acqua ferma e si sporca molto facilemnte e velocemente la mia domanda è: posso usare mezzo tappino di sera crystal per far pulire l'acqua come faccio nell'acquario o non servirebbe a niente? -28d# |
bè sera crystal viene usato per i laghetti dove la formazione di alghe unicellulari in sospensione pullulano nei laghetti appunto...
praticamente il suo effetto è quello di far legare queste cellule facendole diventare alghe più complesse e più voluminose così che queste particelle vegano trattenute nel filtro senza che esse nn vengano filtrate... per questo l'acqua diventa più limpida non è che scompaiono o si disintegrano le sostanze... |
bhe questo lo sapevo ma siccome il mi paludario non ha filtro volevo sapere se potevo cmq usarlo in una situazione di acqua ferma
|
Quote:
certo che lo puoi usare ma nn avrai l'acqua più limpida... certo in così poca acqua dovrai fare delle approssimazioni... altrimenti potrebbe risultare nocivo per le lumachine |
quindi in fin della fiera mi dici che non servirebbe a un fikuz...o servirebbe ma poco.. oddio sto in crisi #19
|
nn serve a niente #13
|
d'altronde come qualunue prodotto chimico... non si fanno mica miracoli!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |