![]() |
impianto osmosi ok o no
ciao
come detto su l'altro post somo partito da 20 gg con la nuova avventura del marino. però ho un piccolo problema: ho acquistato un impianto osmotico ruwal nel mercatino, per non avere problemi con le cartucce le ho cambiate tutte "impianto a 5 stadi", però ho fatti i test e....... in ingresso mi trovo : P04=0 N02=0 N03=25 in uscita: P04=0 N02=0 N03=2 non dovrebbe essere a 0 gli N03? ho fatto scorrere l'acqua per una decina d'ore con le cartucce nuove prima di fare i test. secondo voi devo far scorrere ancora di più l'acqua prima di rifare i test. ho anche un impianto di adolcificazione installato prima dell'impianto osmotico. per adesso continuo a prendere l'acqua in negozio, ma vorrei trovere una soluzione, mi potreste aiutare? ciao e grazie |
Quote:
|
impianto osmosi ok o no
grazie cerco di trovare il filtro e poi lo installo cosi mi ritrovo con un impianto a 6 stadi-d09
cavolo neanche alla san benedetto non hanno cosi tanti filtri per farci bere l'acqua delle bottiglie che vendono.:-D |
...senza post filtro farai fatica ad arrivare a 0 di No3 , usa delle buone resine.....
|
ok inserito impianto post filtro con delle resine di cui non so il nome e come al solito non me lo sono fatto dire.
Pero! per rienpire 10Lt della tanica mi ci sono volute 15 ore.......e normale-28d# ho in ingresso 2,4 bar ciao |
Non è normale fare 15 litri in 10 ore con 2,4 bar ...
|
impianto osmosi ok o no
eppure..
ti inserisco delle foto pero.... http://s2.postimage.org/271v2z84k/PC150026.jpg http://s2.postimage.org/274cdzysk/PC150027.jpg cartucce nuove Booooooo.....#24 |
Hai inserito la sonda del TDS nel restrittore... devi toglierla da li e rimettere il restrittore sul tubo di scarto altrimenti non farai acqua ....
Il restrittore è quel cilindro tondo ;-) |
scusa......
non ho capito una mazza...... quello che me lo ha dato lo aveva montato cosi mi potresti spiegare dettagliatamente come devo fare per favore grazie mille |
#23 dovresti chiederlo a chi te lo ha veduto...
Sul tubo rosso che viene fuori dal contenitore della membrana devi inserire quel cilindro dove è stata inserita la sonda del TDS . Togli la sonda dal cilindro e metti il cilindo sul tubo rosso seguendo la freccia del flusso ... ------------------------------------------------------------------------ Dal tubo rosso ti deve uscire l'acqua di scarto... togli la sonda... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |