![]() |
mangrovia
ciao a tutti ho acquistato 3 steli di mangrovia e le ho inserite lasciando fuori le punte con le foglie ma le lampade 2x400w le hanno bruciate. ora le ho messe completamene a mollo sottacqua.
cosa ne dite le posso lasciare cosi??????? |
Quote:
|
ho letto che le mangrovie sono un ottimo filtro per nitrati , se le si mettono in un quantitativo giusto , mi pare un per ogni 300 litridi acqua non si dovrebbero più avere problemi di nitrati, anche se sono delle divoratrici di magnesio che consumano in pochissimo tempo,
voi che ne pensate |
Ciao,
io ne ho comperate dieci dalla Germania ed inserite 2 settimane fa in vasca. Solo una stenta a crescere ma le altre in 14 gg hanno allungato le punte di circa 2 cm. Ho fatto una prova inserendole in vasca, 5 completamente sommerse le altre già fuori. Bene, nessuna differenza di crescita e premetto cho sono quasi sotto a una HQI da 250 w. Per il magnesio non ho notato un'aumento di consumo chiaramente dovrò attendere forse più tempo per vedere dei cambiamenti. Proveremo... :-)) |
Scusate, ma le mangrovie devono necessariamente essere piantate o è sufficente inserire le radici nell'acqua???
|
Fish, io le ho solo inserite in vasca, le tengo assieme con un'elastico per ancora 15 giorni, e poi vedo di sistemarle dove voglio separate.
Quando arrivano hanno già delle radici bianche di circa 2 cm di lunghezza e da 4 a 6 per piantina. Il problema rimane la sabbia, che nel mio caso è di max 1 cm di spessore. Dovrò quindi sistemarle sulle roccie che possano fissarsi li. Ciao |
grazie
be le mie per ora le ho immerse perche la plafo me le bruciava , ma non crescono .
mah aspetto un po poi vi informo per ora grazie mille |
ma, si devono piantare o possono essere appena immerse magari attaccate ad una roccia???
|
puoi poggiarle anche con le radici su una roccia ;-)
|
oK, GRAZIE!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |