AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   ma è possibile in una settimana??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273678)

kache 28-11-2010 16:51

ma è possibile in una settimana???

come sapete ho la xenia da una settimana ,oggi la guardo bene e vedo che in uno dei tronchi all'estremità di alcuni polipi macano le corone come se fossero tagliate o mangiate da qualcuno..-05-05-05-05-05..devo dire che nn l'ho alimentata.......ma dal resto è tutto ok ,allora cosa può essere stato???ragazzi aiutatemi prima che muoia ........-20-20-20-20

ALGRANATI 28-11-2010 18:37

sei ben fortunato se hai qualcuno che se ne ciba.
comunque c'è poco da aiutarti.....se si sfalda non ci puoi fare nulla se invece qualcuno se la stà mangiando....l'unica è fare appostamenti diurni e notturni.

Hypa 28-11-2010 19:20

le due colonie che inserii io hanno fatto la stessa fine che sta facendo la tua,prima sono scomparsi i tentacoli poi si è ritirata gradualmente fino a scomparire del tutto.

kache 28-11-2010 21:59

sto pensando che ieri sera il calcius elegans era vicino alla xenia.....cmq oggi l'ho spostata..ma il fatto che nn ho messo cibo centra niente????
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3300494)
sei ben fortunato se hai qualcuno che se ne ciba.
comunque c'è poco da aiutarti.....se si sfalda non ci puoi fare nulla se invece qualcuno se la stà mangiando....l'unica è fare appostamenti diurni e notturni.

matteo nn si flanda ma mancano pezzi nelle punte dei polipi e in alcuni totalmente le punte ...........-20-20

kache 29-11-2010 15:47

matteo ho fatto l'appostamento notturno è ho visto che il paguro era di nuovo vicinissimo alla xenia..........allora l'ho fatto cadere dopo 3 ore era di nuovo li nello stesso punto però quasi sopra la xenia allora in conclusione posso dire che il paguro è l'assassino!!!!!!!!!!!cmq è normale questo comportamento???

alfy-TO 29-11-2010 20:34

nn vorrei dire una cavolata....ma la xenia soffre la presenza del carbone attivo...potrebbe centrare!!!

ALGRANATI 29-11-2010 22:45

potrebbe essere anche se mi sembra strano

kache 30-11-2010 20:05

nn ho carbone attivo .......come già detto prima è stato il paguro solo che sto pensando che i paguri nn mangiano i coralli se no nessuno li avrebbe in vasca quindi stava mangiando i tessuti morti...??????????????????????.....cmq gli sto dando zeo food e zooplex della kent come alimento,poi iodio ed essential elements della kent, e doso anche reff complete...però questo fenomeno è solo su un tronco gli altri stanno bene e producono polipi nuovi......

valter roma 31-01-2011 23:34

Ciao Dario ho lo stesso problema si è risolto aumentando lo iodio?
Valter

kache 04-02-2011 12:51

per niente..la xenia è andata in un posto migliore...=(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.