![]() |
Finalmente il mese è passato !!!
Ieri ho fatto il test dell'acqua e finalmente il test mi da NO2 <0.3mg/l
l'acquario è stato avviato l'1 di sto mese al momento dentro ci sono un 20 physa e 2 neritine (una probabilmente è morta..ed al momento è in un bicchiere) La vasca è da circa 120lt Volevo avere appunto delle conferme : I valori dell'acqua sono ok ? No2 <0.3mg/l No3 25mg/l ph 7.5 Gh 12 Kh 8 i pesci che voglio mettere sono : 2 Trichogaster trichopterus (Una coppia/oppure una coppia di ieeri) 8 Pristella maxillaris 5 Corydoras (non i panda.. ma un altra razza) 2 Ancistrus (una coppia) 2 Neritine zebrate Confermate che stanno bene tra di loro ? vivono bene con qui valori ? Posso aggiungere dentro qualche red cerry o similare ? Grazie per i consigli.. se mi date l'ok sett prossima inizio a comprare una coppia di pesci direi di iniziare con gli Ancistrus.. confermate ? |
molto bene, e congraturazioni.
innanzitutto dovresti fare un cambio d'acqua di una quindicina di litri per abbassare gli no3: non sono ancora oltre il valore limite, ma meglio abbassarli un po' visto l'imminente ingresso di pesciotti! le piante come stanno, e quante sono? galleggianti? la popolazione scelta va bene per valori e convivenza (puoi anche aumentare un po' i cory ma prendili tutti uguali, meglio aenus o paleatus, aumenterei anche a 10 le pristella). io comincerei indifferentemente dai peci da fondo o dalle pristella, mettendo per ultimi i trico che son più territoriali. le red cherry le aggiungerei solo se hai folta vegetazione e legni-nascondigli (temo che i trico le mangino.... ). ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
l'importante è fare gli inserimenti gradatamente, non tutti i pesci insieme, e tenendo sotto controllo i valori (ma lo stesso lo dovrebbe fare se iniziasse gli inserimenti tra 3 mesi....). ciao, ba |
Quote:
forse sono stato un pò troppo drastico e chiedo scusa, ma è facile cadere nell'errore :un mese,allora l'acquario è maturo . tu sai benissimo che non è così . bisogna andare cauti ,quello intendevo ;-) |
Quote:
ba |
A malincuore devo seminare dei dubbi sull'inserimento di due ancistrus in una vasca di 120l con questi ospiti:
-cagano come le vacche (e vabbè,uno ci può anche chiudere un occhio) -se non sei certo del sesso e ti capitano due maschi lotteranno e capace che si uccidono a vicenda -in 170l netti un solo ancistrus (maschio di 15cm) mi ha ucciso tutti i Corydoras.Non so se il mio è particolarmente aggressivo,ma mai più potrò consigliare a qualcuno di abbinare ancistrus e corydoras. |
Quote:
|
io ho coridoras e anci assieme e si ignorano #24.
sarà una questione di carattere !! |
Allora per chi chiedeva se ci fossero nascondigli ecc..
al momento è così : http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00226.jpg a dire il vero sta foto è di una sett fa.. ora le piante si sono infoltite un po' di piu in settimana mi dovrebbe arrivare della lemna minor per il sesso degli anci, li prendo gia un po' cresciuti così da distinguerli ! a breve metterò l'impianto di CO2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |