![]() |
vorrei iniziare metodo Zeovit.
ho iniziato questo hobby quasi da un'anno, ho avuto dei problemi iniziali ( come potete ricordare) con un alta concentrazione di NO3 a causa di una mia gestione sbagliata, ma ora la vasca sembra che giri nel miglio modo ( facciamo tutti gli scongiuri-14-), quindi avrei voglia di iniziare il metodo ZEOvite, premetto che i valori sono ok, ho uno skimmer ed un reattore di zeolite artigianale con all'interno zeolite e carbone.
ho visto in vostre discussioni che dobbiamo dosare bak, food e start giusto? vorrei sapere in che dosi vanno somministrate, ho visto che nelle boccettine di bak e food dicono una goccia ogni 100 lt per due volte per il bak e 1-2 gocce per 100 lt per 1-2 volte a settimana per il food, ma voi ( mi sembra) somministrate di più, vero? per quale motivo? volevo sapere se nel frattempo posso continuare ad alimentare i coralli con korall day! |
Il KoralDay, e' un alimento, e si puo' usare con qualsiasi sistema , sempre che lo Skimmer sia efficiente, .......................... per il resto del discorso Zeovit credo che potra' aiutarti Mauri, ................ e' " pane per i suoi denti ". ;-)
|
ok! grazie, aspetto suggerimenti
|
a sistema avviato e con nutrienti inorganici molto bassi io doso due volte a settimana 4 gocce di bak e di food in 400l e 0,5ml di start2 al giorno. scuoti la zeolite quando puoi e metti 100ml di carbone per 200l da cambiare ogni mese. la zeolite invece mettine circa 100ml per 100l e con flusso un poco inferiore alla capienza netta della vasca..
Nel frattempo monitora nitrati e fosfati.. e kh..;-) |
Prima cosa dovresti descrivere bene tutta la parte Tecnica? Valori CA, MG, KH, Po4, No3?;-)
|
Quote:
se io doso 2 volte a settimana 2 gocce di bak e 2 di food, e 0,2 ml di start2 al giorno pensi che vada bene? ( vasca da 180 lt) |
parte tecnica e valori..??
|
Quote:
valori ad oggi: CA 420 - MG 1260 - KH 8 - P04 0 - No3 0,5 |
i valori sono buoni;-) allora non eccedere col flusso.. io starei sui 100l/h
|
ok vado per 100 lt/h ma come dosaggi ti sembrano che possono andare?
mi chiedo, ho visto un pò in giro e mi sembra dui avere visto che c'è chi dosa baK, food per tre giorni e poi due di pausa, perchè? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |