![]() |
Problema sump
Buongiorno a tutti! E' da tanto che vi seguo,e vi faccio i mie complimenti,in quanto date preziosi consigli.
Sto allestendo la mia prima vasca tipo barriera,misura 100x40x50,sarei intenzionata ad allevare qualche sps e lps,e pochi pesci. Il mio problema sta nel fatto che vorrei la sump,ma lo spazio che ho è piuttosto esiguo,verrebbe 40x30, l'altezza ancora da decidere. Può andare bene ugualmente oppure è inutile? |
Quote:
ciao se nn possiedi altro spazio? sempre meglio di niente!!! falla 40x30x40h |
sfrutta tutto lo spazio possibile ;-) h 40 e ok
|
OK!!! Alloara vada per 40x30x40. L'interno lo lascio ad un unico spazio,o lo rieso a dividere in 2?
Scusate l'ignoranza #12 |
niente divisori ;-)
|
non puoi dividere .. troppo piccola
|
Ok! Grazie mille :)))
|
chiara, volendo si può dividere.... dividendola, permetti un maggior rendimento ... in 2 parole: se lasci la sump libera, a livello tecnico è tutto più semplice, solo che la filtrazione , potrebbe anche diminuire parecchio, dividendola, si ha la certezza che lo schiumatoio tratti sempre acqua nuova, ma sei vincolata con i passaggi d'acqua è va valutato tutto bene.... se decidi ti do una mano ...;-)
|
fappio 40x30 e un po risicato come spazio #23 p cmq tutto si puo fare ;-)
|
lo spazio è veramente poco , ma si può fare .... volendo ci sarebbe anche un sistema che ho ideato per inserire una piccola vasca per il rabbocco , ma vanno valutate bene le misure ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |