![]() |
acqua osmosi?
ciao!l'acqua d'osmosi fa abbassare il ph e il kh?avendo un acquario di 100 litri lordi,con arredi e tutto arrivo circa a 80 litri.quanto acqua d'osmosi mi serve?i valori attuali dell'acqua sono no3>25 no2>0 gh>16 kh>10 ph7,2 >cl2>0 .i test sono stati effettuati con le striscette quindi non sono molto precisi...grazie in anticipo
------------------------------------------------------------------------ uso la c02 della tetra,quella usa e getta non so se puo servire... |
ma se non ci dici che valori vuoi raggiungere coma facciamo a dirti quanta acqua di RO ti serve? :-))
senza contare in fatto che con i test a stricette non č possibile ottenere un risultato finale certo, dato che si parte da valori iniziali incerti....... |
dunque in vasca o dei ciclidi quindi dovrei ottenere un acqua con questi valori..ph>6-6.5 gh>6-8 kh>3-4 no3>10 no2>0
|
dovresti ripetere i test con quelli a reagente! per abbassare il pH devi aumentare la CO2 e diminuire il KH
|
lo so!spero di potermi attrezzare prima possibile.per quanto riguarda l'acqua osmosi?e il co2 usa e getta della tetra?serve a qualcosa?
|
per tagliare l'acqua di ro usa questo programma: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp poi in teoria qualcosa dovrebbe fare quell'impiantino... parlavo della CO2
|
o provato ad usare quel programma ma non ho capito molto...
------------------------------------------------------------------------ secondo il programma dovrei cambiarla tutta con acqua d'osmosi... |
Quote:
|
mi pare stano che ci voglia tutta quell'acqua
|
quindi?mi potete aiutare a fare il calcolo?e poi...l'acqua d'osmosi devo ugualmente trattarla con acqua safe o altri prodotti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |