![]() |
Cosa succede??
Salve a tutti vorrei sapere cosa sta succedendo alla mia vasca perchè da alcuni giorni la mia euphyllia ancora sta morendo pian piano tolgo i polipi morenti di giorno in giorno e le turbinarie non si aprono più...come mai??
ecco una foto dell ancora morente; http://www3.picturepush.com/photo/a/...40/4592671.jpg |
Per prima cosa ... i valori come sono ?
|
dovrei misurarli ma 5 giorni fà erano questi:
kh 10.5 ph 8 po4 0.01 no2 0,5 no3 0,10 ca 440 mg 1440 |
no2 0,5??????????
|
si non 0.50 0,05 sarebbe dudyrio
|
io proverei a rifare i test ci son problemi con qualche inquinante ;-)
|
ok adesso riprovo e poi li posto...
------------------------------------------------------------------------ sò che direte che non è il reattore di calcio ma è da quando lo messo che ho questi problemi...boh... |
Allora aggiorno i valori
Salinità 35 x mille; kh 11 ph 7.4 ca 480 mg 1230 no2 0 no3 50 (se il salifert non sbaglia sono parecchi altini anche se forse mi sbaglio io perche con i salifert non vado d'accordo cmq sono alti lo stesso) po4 0,10 Sto gia preparando 30 lt d'acqua nuova da cambiare oltre questo???compro le resine rowaphos??perchè le nophos della ruwal non stanno facendo un piffero...boh... |
Il cambio lo farei subito, magari anche di 50 lt
Le resine Nophos se non ti stanno lavorando è perchè le stai facendo lavorare male, a me in letto fluido con passaggio 20 lt/h hanno sempre funzionato egregiamente. Sei anche altino di Kh e Ca che io farei scendere a 8 e 400 |
e wurdy appena fatto il cambio d'acqua purtroppo di 30 lt perche non ho una bacinella piu grossa da far stare 50 lt e il kh e calcio come faccio a farli scendere visto che se li lavora il reattore??che tra l'altro lavora male perchè non e molto performante...in piu ho ciano su rocce e bollicine sui ciano come mai??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |