![]() |
quanto dura una sonda e le soluzioni???
ciao, ultima domanda per chiarimenti e la storia del Phmetro è finita...
quanto dura una sonda...??? che mantenimento bisogna fargli??? e le soluzioni di taratura una volta aperte sono da buttare??? va bene qualsiasi tipo di soluzione di taratura o c'è bisogno di soluzioni nella marca del Phmetro??? grazie ancora |
Quote:
|
va bene qualsiasi tipo di soluzione o bisogna prendere quelle specifiche??
|
Quote:
|
si ok...ma parlo della marca???
vanno bene tutte su tutte le sonde??? |
Quote:
|
Vanno bene basta che abbiano l'attacco giusto...per le soluzioni vanno bene tutte le marche purchè conservate bene secondo me istruzioni riportate....
|
LA durata della sonda dipende anche dal tipo di sonda, io uso da 7 anni delle sonde della cryson ricaricabili, ogni tanto (due anni) gli cambio l'elettrolita e vanno da dio.
Tempo fa parlando con mia sorella (ricercatrice universitaria, anzi ora professore ) gli avevo detto di comprarmi delle sonde nuove e LEi mi ha risposto se ero pazzo a cambiarle dopo cosi poco tempo; di tenerle e continuare a cambiare l'ellettrolita di buttarle solo quando le tarature non vengono mantenute. Probabilmente le sonde da laboratorio, che costano molto di più di quelle "base", hanno un'altra qualità e durata ciao Gerry |
ok quindi la sonda è arrivata diciamo quando dentro la soluzione di taratura anche se gli imposto il ph nn lo mantiene???
|
la sonda è alla fine quando non riesce a tenere la taratura e legge valori sballati o quando non riesci più a tararla
ciao Gerry ps in mp mi è stato chiesto che sonda uso, eccola http://www.glasschimica.it/scheda_pr...IDPRODOTTO=219 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |