AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ci rinuncio.......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27349)

giangi1970 07-01-2006 19:14

ci rinuncio..........

Con molto entusiasmo volevo passare dal dolce al marino ma...... #07
Leggendo il forum mi sono reso conto che ormai chi non fa' un berlinese e' uno sfigato destinato a una fritura di pesci tropicali #80
Possibile che per uno come me'(vorrei un acquario con solo pesci e coralli molli)non ci sia nessuna speranza??
Oltretutto le dolomiti formate da 30Kg di rocce non mi piacciono(io ho askoll ambiente 100 misure 100-40-40 lo so' e' basso e stretto) #06
Non ho posto per sump,non posso tenerlo aperto per il gatto,quindi niente plafoniera.....(per lo schiumatoio non ho dubbi che sia indispensabile)
Tutti i piu' esperti o meglio puristi(e guardate che e' un complimento)dicono che bisogna partire con il piede giusto(d'accordo),ma possibile che il piede debba essere in una scarpa di oro massiccio........
Vi chiedo di consigliarmi per un acquario di soli pesci,5-7, con dei coralli molli(i pesci mi piacciono di piccola taglia tipo quelli sulle schede di www.nanoreef.it)Grazie in anticipo Disperato -56

*Tuesen!* 07-01-2006 19:59

Quote:

ci rinuncio..........
Saggia decisione. ;-)

wortice 07-01-2006 20:27

Re: ci rinuncio..........

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Con molto entusiasmo volevo passare dal dolce al marino ma...... #07
Leggendo il forum mi sono reso conto che ormai chi non fa' un berlinese e' uno sfigato destinato a una fritura di pesci tropicali #80
Possibile che per uno come me'(vorrei un acquario con solo pesci e coralli molli)non ci sia nessuna speranza??
Oltretutto le dolomiti formate da 30Kg di rocce non mi piacciono(io ho askoll ambiente 100 misure 100-40-40 lo so' e' basso e stretto) #06
Non ho posto per sump,non posso tenerlo aperto per il gatto,quindi niente plafoniera.....(per lo schiumatoio non ho dubbi che sia indispensabile)
Tutti i piu' esperti o meglio puristi(e guardate che e' un complimento)dicono che bisogna partire con il piede giusto(d'accordo),ma possibile che il piede debba essere in una scarpa di oro massiccio........
Vi chiedo di consigliarmi per un acquario di soli pesci,5-7, con dei coralli molli(i pesci mi piacciono di piccola taglia tipo quelli sulle schede di www.nanoreef.it)Grazie in anticipo Disperato -56

hai detto di avere un askoll ambiente vero? non hai problemi..fidati..lo conosco perche' ne ho uno uguale al tuo con dentro i discus...allora..puoi adottare un sistema quasi berlinese ,inserisci circa 35 kg di rocce e togli il biologico dal filtro,tenendo al massimo la sola spugna..poi modifichi la plafoniera ospitando uno schiumatoio esterno, sostituisci un neon bianco con uno attinico o addirittura se sei un po' bravino puoi modificare la plafo aggiungendo un terzo neon..."nella sezione fai da te di acquaportal ti dice come fare sull'askoll ambiente"..il risultato sara' soddisfacente ugualmente...avrai le rocce come sistema di filtraggio, un buon schiumatoio esterno e una discreta illuminazione...il tutto se non hai grandi esigenze in fatto di coralli..e non cerchi un numero elevato di pesci..ok.. farai con un po' di buon gusto e una spesa non eccessiva un bel marino.. ;-)

giangi1970 07-01-2006 20:41

gra Wotice.....
ma non c'e' modo di gastirlo con meno rocce ho di aggiungerle un po' alla volta....... #24
a maturazione avvenuta dell'acquario #23

wortice 07-01-2006 21:04

me lo chiedi per un problema economico...o perche' vai di fretta a farlo?

giangi1970 07-01-2006 21:23

probl economico #07
di fretta non ne ho so' che per maturare ci vogliono circa tre mesi.
Ma,non so' se sei sposato,un conto e' dire a mia moglie che potro' spenderli un po' alla volta ;-) un conto e dirgli che devo spenderli tutti in una volta...
Ho guardato il merc offerta migliore 7 € al kg(non male)
.a posso dire addio a soddisfare il mio di pesce #12 e chi vuol capire capisca -11

wortice 07-01-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
probl economico #07
di fretta non ne ho so' che per maturare ci vogliono circa tre mesi.
Ma,non so' se sei sposato,un conto e' dire a mia moglie che potro' spenderli un po' alla volta ;-) un conto e dirgli che devo spenderli tutti in una volta...
Ho guardato il merc offerta migliore 7 € al kg(non male)
.a posso dire addio a soddisfare il mio di pesce #12 e chi vuol capire capisca -11

ti capisco perche' sono nelle tue stesse condizioni...sono partito per un paio di pescetti marini e mi sono trovato con l'acquario che sembra un laboratorio chimico...e piu' ci sto vicino piu' mi prende...pensa che e' diventata la mia televisione..cmq..se hai problemi economici aspetta ancora un po' le cose e' meglio farle un po alla volta ma bene e no di un botto ed essere insoddisfatto dei risultati e di aver sciupato del denaro... ;-)

Rama 07-01-2006 22:12

Fai arrivare la merce al lavoro, dagli amici, dal cugino... tieni tua moglie all'oscuro di tutto e il giorno in cui sei pronto con tutto, torni a casa con la roba e uno scontrino da 100€....

A un amico sugeriì di fare cosi, e ce l'ha fatta... :-D :-D :-D

wortice 07-01-2006 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Fai arrivare la merce al lavoro, dagli amici, dal cugino... tieni tua moglie all'oscuro di tutto e il giorno in cui sei pronto con tutto, torni a casa con la roba e uno scontrino da 100€....

A un amico sugeriì di fare cosi, e ce l'ha fatta... :-D :-D :-D

lo vuoi far divorziare? :-))

Zenith 08-01-2006 00:02

ahahahaha cavolo è la stessa cosa che stò facendo io!!!
Ho tutto in garage e a fine mese quando mi consegnano la vasca sfodero il tutto :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.