![]() |
L'elettrovalvola con la co2 serve realmente ?
Ciao a tutti, a giorni finirò il mese di maturazione della vasca, nella vasca come piante ho :
6-7 Vallisneria 4 Anubias heterophylla 1 Cryptocoryne diversen 7-8 rametti di muschio di giava 1 pianta indefinita (spontanea) 1 recinto di Lemna (a breve) la vasca è circa 120lt ed i valori dell'acqua sono : pH 7,5 gH 12 kH 8 come luce ho : 1 Neon 25W 6000k 2 G10 9w (Caduno) 3000k 1 G10 7w (Led) 6500k NON MI INTERESSA variare il PH volevo solo far stare bene le piante, però ho 2 domande : con 8KH (ho letto varie discussioni ma non ho capito) La co2 ha lostesso efficiacia solo che non modifica il ph.. o non serve a nulla ? posso evitare di mettere un elettrovalvola e lasciare andare sempre la co2 ? l'impianto se lo metto sicuramente lo metto con bombola.. Grazie delle risposte |
secondo me ti puoi chiarire le idee guardando nella sezione di chimica negli articoli di acquaportal sulla correlazione di kh ph e co2, la è tutto chiarissimo
|
poi per la domanda la risposta è (secondo me) NO!, l'elettrovalvola non serve a nulla tanto più nel tuo caso.
inoltre quoto quanto detto sopra ;-) |
Quote:
|
Quote:
non ho trovato 3d che parlavano cmq di POCA co2 e usata con kh alto |
Quote:
|
La co2 ha efficacia(per le piante) anche se non abbassa il ph, mi pare di aver capito che la tua domanda era questa. Quindi a maggior ragione l'elettrovalvola ha poco senso nel tuo caso.
Pietro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |