![]() |
Iniziamo con la progettazione? :D
Ciao a tutti, vorrei iniziare la mia progettazione del mio primo acquario marino ondevitare errori.
Vorrei allevare SPS, molli e qualche pesce. Le opzioni per l'acquario sono: - 92x52x52h con sump 55x40x32h Come illuminazione avrei pensato: - 6x39 T5 per gli SPS può andare? Oppure cosa mi consigliate? (vorrei restare sui T5) Su che marca dovrei andare? ATI? O può andare bene la Skyline (nuovo modello) di Aquaristica? (Visibile qui) Schiumatoio: Deltec APF 600 può andare? Altre idee? Pompa di risalita: Eheim Pompa 1048 LT/H 600 (mi pare sia compresa nell'acquario) Pompe di movimento: 3 Hydor Koralia New 2800 - Pompa di Movimento Portata 2800 L/H possono andare? Dovrei prendere anche il controller? Eventualmente è meglio pompe + controller Hydor o pompe + controller Tunze? In alternativa? Riscaldatore: 300w Vasca di rabbocco: 36 litri può andare? Dunque con cosa mi consigliate di iniziare? Altro materiale da inserire sulla lista della spesa? (Solo di tecnica intendo) Grazie mille :D I modelli degli acquari sono tutti e due dell'Aquaristica, ci sarebbe anche il modello da 120cm però non vorrei iniziare subito troppo "spinto". Ciao, Marco. -28 |
Secondo me la sezione "Il mio primo acquario d’acqua dolce" non è la più indicata :PPpPpP
Aspetta che qualche mod te la sposti :))) |
Quote:
Scusate, mi sono accorto troppo tardi! |
Sposto in 1° marino ;-)
|
Quote:
Grazie mille :D |
Ho aggiornato il 3D iniziale, e ho deciso che vorrei partire con il 92x52x52h (l'80x47x52 monta 6x24 e mi sembra un po' pochina come luce).
Allora chi mi da delucidazioni in merito? Grazie mille, Marco. |
Ciao e benvenuto!
Le misure 92x52x52 a me non è che piacciano tanto sinceramente, mi vedo le misure un po' "sproporzionate", però va a gusti ;-) Hai provato a pensare di fartela fare su misura la vasca? Io sono partito con una 93x70x60h e mi sto trovando molto bene come misure e per la copertura ho un lumenarc3.. Se hai bisogno chiedi visto che siamo anche vicini, io sono di Riva.. |
Quote:
Avevo pensato a farmela fare su misura però dovrei trovare qualcuno che mi faccia il mobile. Secondo te che misure potrei fare? 95x65x60 potrebbero andare? E come luce una 8x39 T5? Grazie mille, Marco. Edit: però pensando potrei non "complicarmi" troppo la vita e prendere il 92x52x52, poi se tutto andrà bene più avanti, quando avrò acquistato esperienza, posso passare a qualcosa di più grande, o sbaglio? |
Up!
Vi prego ragazzi, per sabato vorrei andare a vedere quanto mi vengono fuori tutte ste cose, mi dite se può andare quella configurazione? Grazie mille :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |