AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 250 litri!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273431)

chry 26-11-2010 22:42

allestimento 250 litri!!!

Ragazzi visto l arrivo ormai imminente della mia nuova vasca da 250l misure 100cmx50x50 vorrei che anche voi mi auitaste ad allestire la vasca!!
Visto che come pesci opterò sicuramente discus o sclarari secondo voi quale fondo dovrei mettere?e soprattutte le misure della vasca mi consentono di tenere in maniera perfetta una delle due specie???

Danny85 27-11-2010 16:15

Per il fondo devi decidere se mettere quello fertilizzato o no,dipende dalle piante che vuoi inserire. Per i discus o gli scalari non so molto,e non ti so dire se possano stare assieme,ma non credo.

dado69 27-11-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da chry (Messaggio 3297987)
Ragazzi visto l arrivo ormai imminente della mia nuova vasca da 250l misure 100cmx50x50 vorrei che anche voi mi auitaste ad allestire la vasca!!
Visto che come pesci opterò sicuramente discus o sclarari secondo voi quale fondo dovrei mettere?e soprattutte le misure della vasca mi consentono di tenere in maniera perfetta una delle due specie???

Per tenere discus o scalari in 250 lt non ci sno problemi. Logicamente dipende sempre dalla quantita' ( 4/5 esemplari senza alcun problema ). Il fondo, sara'una mia fissazione, ma non bianco.... potrebbe essere carino ma e' un pugno in un occhio e al discus puo' dar pur fastidio. Quindi innanzi tutto devi avere le idee chiare sul tipo e sulla quantita' di piante che vuoi mettere, basandoti anche sulla quantita' di watt a disposizione.
Fondo sicuramente fertilizzato, qualche legno e piante che non richiedono troppa manutenzione senza essere con le mani sempre nella vasca..... questo e' il primo consiglio;-)

chry 27-11-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviata da dado69 (Messaggio 3299010)
Quote:

Originariamente inviata da chry (Messaggio 3297987)

Per tenere discus o scalari in 250 lt non ci sno problemi. Logicamente dipende sempre dalla quantita' ( 4/5 esemplari senza alcun problema ). Il fondo, sara'una mia fissazione, ma non bianco.... potrebbe essere carino ma e' un pugno in un occhio e al discus puo' dar pur fastidio. Quindi innanzi tutto devi avere le idee chiare sul tipo e sulla quantita' di piante che vuoi mettere, basandoti anche sulla quantita' di watt a disposizione.
Fondo sicuramente fertilizzato, qualche legno e piante che non richiedono troppa manutenzione senza essere con le mani sempre nella vasca..... questo e' il primo consiglio;-)

Grz mille il tuo ragionamento non fa una piega!!!;-)

chry 29-11-2010 10:55

Ma le caratteristiche dell acquario mi permettono di allevare discus o scalari?nel senso le misure della vasca vanno bene?non parlo del litraggio parlo proprio della lunghezza dell altezza e della profondità!!!

chry 29-11-2010 13:58

nessuno??:-(

roo 29-11-2010 19:09

Diciamo che con gli scalari con 50 sei al limite perche considera 7/8cm di fondo e in più 2/3 cm dal bordo superiore dell'acquario... io sto allestendo una vasca per scalari e come altezza ho scelto 60cm in maniera da avere almeno 50cm di colonna d'acqua

chry 29-11-2010 20:41

e invece per i discus??

Miskin 29-11-2010 21:17

ma pure per degli scalari 50 cm di altezza va bene

dado69 29-11-2010 21:42

Io dico che di problemi non ce ne sono ne' per discus e tanto meno per scalari......ovviamente e qui mi ripeto, bisogna vedere la quantita' di pesci che metti dentro;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.