![]() |
Pompa rotta? Ogni giorno una nuova!
Buona sera ragazzi mi sono accorta che il getto della pompa è moooolto ridotto, cosa può essere? Prima di incasinarla ancora di più chiedo consiglio a voi, c'è qualcosa che posso controllare/fare? Ci sono rischi per il funzionamento del filtro?
|
filtro interno? hai controllato che i materiali filtranti non siano ostruiti? potrebbe non dipendere dalla pompa, ma dallo sporco accumulato............
|
si infatti non è detto che sia la pompa
|
Ok allora proverò pulendo le spugne, speriamo bene! La cosa che mi peroccupa è che sentivo rumoracci provenire dall'acquario (e tuttora li sento).
|
Cookie989, è probabile che i rumoracci siano dovuti alla pompa che pesca aria invece di acqua.
Di spugne, se ne hai più di una, credo sia sufficiente pulire/sciacquare la prima che l'acqua incontra nel percorso nel filtro. Controlla anche che le bocchette/grigliette di aspirazione del filtro siano libere da detriti. |
Quote:
|
facci sapere allora.......;-)
|
Quote:
Se non dovesse bastare: - Hai per caso messo qualche materiale tra canolicchi e pompa? - Hai la possibilità di vedere il livello acqua nei vari vani del filtro con pompa funzionante? - Se è facile estrarre la pompa, prova a metterla in un catino o altro recipiente con acqua e vedi se pompa correttamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |