![]() |
Scelta neon t5...
Raga, dovrei acquistare una nuova serie di neon t5, premetto che fino ad oggi ho usato Ati aquabluspezial 39w. Cosa mi consigliate di fare? Continuo con gli stessi o cambio tipo di luce?#28g
|
se ti sei trovato bene continue con quelli che hai avuto prima
|
ti sei trovato bene con gli ATI?
|
Abbastanza bene, ma volevo sapere da voi se ci sono neon con caratteristiche superiori ad Ati!
|
secondo me se vai sulle marche conosciute....a parità di costo + o meno avrai degli ottimi neon.
io ho provato sia gli sfiligoi sia i gieseman sia i kz che gli ATi e + o meno avevano delle ottime prestazioni. |
Grazie mille. Ma come attinico vado ancora con il coralstar della silvanya?
|
non lo conosco quel neon
|
Il coralStar della Sylvania e' un neon economico e di scarsa qualita' !!!! Come ti hanno gia' detto, ........................... se ti sei trovato bene con gli Ati, continua cosi', ........................... fanno parte di una gamma di neon economici, ..................... costano poco, ................... ma gia' a sei mesi sei al 50% della potenza. Questo avviene un po con tutti i neon di una certa linea, ............................ devi scegliere tu se spendere poco e cambiare spesso, o spendere qualcosa in piu' e andare avanti bene !!!! La differenza fra i neon e' ......................... il gas che viene messo dentro, ....................... lo stesso determina la durata del neon. Fra quelli piu' " resistenti ", sicuramente c'e' il JBL MarinDay, che fa' una luce molto bella, ....................... mentre come Actinico, se pur di qualita' la luce non e' Blu intenso, questo per una loro scelta commerciale, ...................... se poi vuoi arrivare ad un compromesso, .................... devi prendere quelli dell'Aquaristica, chiamati Hilite, ........................... in pratica sono quelli distribuiti dalla D & D Solution, ........ hanno la capacita' di lavorare fino a 70 cm, e' puoi andare tranquillamente per un anno, con soddisfazioni. Il dilemma resta tuo ............................ poco prezzo e scarsa qualita' ................. o spendere di piu', per una resa maggiore. #24#24#24
|
Quote:
#28g ma alla fine sti ATI van bene o no? |
Enry79, come ho detto prima, ..................... gli ATI, fanno parte di una serie di neon economici, ......................... VANNO BENE, ........................ ma sai che a 6 mesi li butti via, se devi allevare sps !!!!! , .......................... nel caso in cui hai una vasca di molli e lps, puoi tentare di sfruttarli fino ad un anno !!! Sai che comunque dopo un certo periodo, ti basta avere un po di fosfati in vasca, che le rocce cominciano a diventarti marroni o verdi,...................... questo e' dovuto dal fatto che la temperatura di colore interna, vira verso il giallo ( naturalmente a occhio non te ne accorgi ), e provoca alghe. !!!! Tutto chiaro ????;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |