![]() |
telescopio aggressivo?????!!!!
salve, sono praticamente allibito mentre vi scrivo......ho in vasca 1 telescopio e 1 pesce rosso ( occhi a bolla )....beh......sono appena arrivato in tempo per assistere alla zuffa e il telescopio ha letteralmente strappato via al rosso un occhio?!?!?!?!?!?
cosa faccio adesso???? il poverino e' completamente disorientato e il telescopio se ne sta bello pacifico a mangiare...... cosa puo' essere successo???? e sopratutto.....possibile che sia cosi' aggressivo???? T: 18° ( quindi non penso sia impazzito per l'acqua visto e considerato che stanno assieme da piu' di un mese) |
Il pesce telescopio sarebbe il blck moor?
I poveri oranda bubble eyes sono una mostruosità se la gente smettesse di comprarli, forse smetterebbero di allevarli, ma è solo un'utopia. Andrebbero a mio avviso tenuti da soli, in vasche spaziose senza arredi che potrebbero urtare. |
e lo so bettina....ma diglielo a mia moglie...( uuuuhhh che simpatico....che carino....) e oggi gli ha fatto la strage.
confermo il black moore e il bubble eyes che adesso come ripeto, continua ad andare anche di traverso......uff.....chissa' come soffre....per non dire che e' proprio inguardabile. ad ogni modo stanno in 120lt da 1 mese quindi non capisco il perche' di questo attacco odierno..... |
qualcuno puo' dirmi cosa fare con il bubble eyes????
|
sposto in pesci di acqua fredda.
|
diciamo che il black moor ha gli occhi telescopici, a dirla tutta mi ha fatto sorridere l'idea di un telescopio che rincorre un pesce.. vabbe..
come dicevano sopra i bubble eye vanno tenuti esclusivamente tra di loro, sono pesci incapaci di vivere e difendersi pure da una pianta! se gli ha gia scarnificato un occhio l'unica cosa che puoi fare è separarlo e curarlo adeguatamente per evitare infezioni e l'occhio te lo sei giocato, se è ferito alla bolla quella ricresce. ma a mio avviso prima di comprare i pesci sarebbe opportuno informarsi.. questi non sono pesci territoriali in genere ma l'eccezione può esserci, come può esserci qualcosa di inadeguato nella vasca che lo ha fatto diventare aggressivo. |
Da quanto è avviato l'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |