![]() |
Led notturni, riflesso fastidioso in superficie
Ciao a tutti,
ho applicato da un paio di giorni una striscetta con 3 led sotto la mia plafoniera con compito di creare una leggero 'chiarore' notturno.. L'acquario è 60 litri ed il risultato è molto piacevole, ma la cosa che non mi piace e che non riesco a risolvere è il riflesso dei 3 led sulla superficie dell'acqua! Se mi metto vicino alla vasca vedo proprio i 3 led che si riflettono... Ho provato a cambiare posizione ed orientamento dei led, ho provato anche a metterli dentro il corpo della plafoniera direzionati verso il riflettore in modo da illuminare indirettamente ma il problema è comunque rimasto.. Qualcuno ha risolto la cosa in qualche modo? Ciao ciao |
Fai in modo che la luce lunare si accenda quando vai a dormire :-))
Non so perchè, ma mi sembra che tu sia un po' pignolo :-D |
Ma scusa..
Se per caso avessi un ospite inaspettato in piena notte, ed entrando si mettesse a fissare la vasca notando quel riflesso sulla superficie, che figura ci farei io?! :-D :-D Hai ragione, ammetto di rompere un pò le pal*e -43 Era giusto una piccola curiosità sui miei primi 3 led :-) Magari ci sono anche modelli che non creano riflesso disperdendo la luce, quelli che ho io abbagliano proprio.. |
per il discorso del riflesso mi sa che non ci puoi fare niente... pure i miei riflettono alla grande sulla superficie...
|
Quote:
e tanto e + bassa la luminosità dell'ambiente circostante, tanto maggiore sarà la riflessione. é come stare davanti allo specchio e non voler vedere la nostra faccia ma quella di cloney #18hahahah Ti pare possibile? Ciao |
Quote:
|
L'unica sarebbe increspare il pelo acqua parecchio ... con le conseguenze del caso.
Altrimenti orienta i LED verso il muro e sfrutta la luce riflessa dal muro :-D ps. girali al contrario e piazza un adesivo bianco sopra il riflettore in alluminio o quello che è, in questo modo non vedi più il riflesso dei LED ma hai una luce diffusa ;-) |
si ma già fanno poca luce se si usa solo quella riflessa è come non averli oppure bisogna metterne di più
|
per me ... meglio non averli
|
beh male non fanno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |