![]() |
55esimo giorno
salve a tutti
finalmente stanno comparendo le famose coralline pero questa volta invece chele solite foto di pesci colorati e acquari bellissimi...(invidioso,ma nn ho fretta) vi metto 2 foto tecniche perche anche queste sono importanti, giusto perche sono nuovo nel marino, e se posso modificare qualcosa ora <é meglio http://s1.postimage.org/1rvqrma10/IMG_0816.jpg http://s1.postimage.org/1rw0ouczo/IMG_0801.jpg |
Perche non ci descrivi la vasca e tutta la parte tecnica? e cosa vuoi allevare?;-)
|
Allora premetto
Neofita nell Aquario marino E molte cose autocostruite Acquario 200lt 92. 45. 55 30 kg rocce vive Sump 40 lt Sistema berlinese con schiumatoio , ozonizzatore E sistema di rabbocco in plexiglas 3 pompe di movimento E tra un Po reattore di calcio Ho dentro 4 Lps e tre pesci Sicuramente metterò SPA e altri pesci |
posso consigliare di aspettare prima di mettere altri pesci.....se vuoi mettere sps (spa) lo skimmer sembra un pò sottodimensionato...........io penserei a lui prima del reattore calcio....
|
la pompa dello skimmer,é una hydor da 1200 lt/h
cosa mi consiglieresti per skimmer?.......come si fa a capire se é sottodimenzionato? cmq si per i pesci si aspettero...e cmq rimarro sempre su pochi pesci e concentrarmi sulle altre creature grazie |
beh così a vista mi sembra un pò vecchiotto come modello , ma questo potrebbe non voler dire nulla , ma è il diametro della camera di contatto (il tubo dove girano le bolle) che è un pò piccolino.....
|
se fossi in te ci andrei piano con la somministrazione di ozono, bisogna essere sicuri di quanto se ne immette e che livello di redox hai raggiunto in vasca, poi mi aggiungo agli altri sulla perplessità dello skimmer, dicci che pompe di movimento e che illuminzaione hai, sono tutte cose molto importati se vuoi allevare sps
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |