![]() |
Consiglio nuovo allestimento...
Ho già postato in ciclidi ma qui mi sembra + appropriato.
Chiedo scusa a priori per il doppione. Ho appena allestito una nuova vasca. E' un Juwel Rio 180 Ci sono 140 lt netti ed è ben piantumato. Valori: GH:5 KH:3 PH:6,7 Gira ormai senza ospiti da circa un mese. Obiettivo è non sovraccaricare il filtro che è quello standard del Rio, anche se il cavetto riscaldante che ho messo sotto dovrebbe aiutare. Vorrei popolarla con 3 discus, 5 corydoras sterbai In più vorrei movimentarlo inserendo un bel branco diciamo una ventina di cardinali. Come vi sembra? Troppo affollamento in 140 litri? Alternative ai cardinali? grazie a chiunque vorra dare suggerimenti. :-) |
nessuno mi da un consiglio??? :-(
|
io ho un 110 lt e il mio pescivendolo (che oramai si è dimostrato affidabile) mi ha fatto mettere (insieme ai due discus) 10 cardinali e 5 rasbora. Di più èmeglio evitare. Fai le tue porporzioni. Le rasbore son buffe ma insieme ai cardinali stan bene.
Hola B |
se cambi l'acqua settimanalmente e con regolarità non dovresti aver problemi ciao ;-) unico consiglio solo 2 discus la vasca è 140 litri :-)
|
quoto altum
|
quoto!! l'unico azzardo che farei..ok per tre discus :-)) ok per gli sterbai ;-) zero cardinali e in aggiunta metterei un bel filtro esterno di aiuto #22
|
grazie... credo che opterò per 2 discus e l'aggiunta del filtro esterno.
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |