![]() |
disastro!!!! co2 e ph in VASCA a 6!!!!!(agg foto)
stamattina ho guardato il la sonda ph che ho in vasca e ho letto che il ph era a 6!!!! ho guardato il contabille del reattore di calcio e passava la co2 al massimo, qualcosa si è rotto perchè la co2 era chiusa
naturalmente tutti i coralli chiusi a pesci agonizzanti sul fondo, che succederà alla vasca??? ho pronti 30 litri, adeso faccio il cambio d' acqua |
Io no farei il cambio staccherei la CO2 svuoterei il reattore in una bacinella e arieggerei parecchio la stanza...
|
Quote:
|
naturalmente ho staccato la co2, adesso apena l' acqua va in temperatura giusta la cambio, purtoppo ho solo 30 litri e la vasca è circa 200
perchè devo togliere i pesci??? che danno potrebbe succedere alla vasca??? ------------------------------------------------------------------------ il ph piano piano sta salendo, è a 6.4 |
Quote:
Metti un Aeratore che aiuta ad espellere la Co2. |
ho cambiato l' acqua, è salito solo a 6.8 #06
------------------------------------------------------------------------ anzi adesso è a 6.6 ------------------------------------------------------------------------ ho messo l' areatore, ma è piccolo, non so quanto ha veramente senzo... |
L'acqua del cambio all'inizio non ha proprio un pH altissimo e soprattutto ha molto poco ossigeno... Io i pesci non li stresserei ulteriormente... areatore skimmer e punta tutte le pompe in superificie! Svuota il reattore così almeno non continua a portare CO2 in vasca
------------------------------------------------------------------------ L'areatore lo metterei in vasca... In sump gia hai lo skimmer... |
ho messo l' areatore in vasca, il ph nel reattore di calcio è uguale a quello in vasca, quindi ha poco senzo toglierlo......
comunque tra poco dovrò uscire, quando torno spero di trovare la situazione migliorata... |
accidenti.. se avessi un pò di kalkwasser potrebbe aiutarti!
appena ti riprendi potresti spiegare cosa è successo tecnicamente? pazzesco... |
a quanto avevi il KH??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |