![]() |
problema pachyclavularia e sarco
salve ragazzi
ho un problema con i due coralli....presi e inseriti da 2 gg inserimento nel sacchetto..."goccia a goccia" valori no2 e po4 0 no3 2.5 ca 425 Kh 9 mg 1300 t 25.5 ph 8.1 densità salinità 1026/34 per mille illuminazione 8*39 t5 praticamente il sarco...ha tutti i polipi espansi, ma il gambo del "fungo" è moscio e floscio tanto ceh una parte del disco poggia sul fondo della vasca...che succede?? collocazione sul fondo della vasca con corrente moderata la pachyclavularia invece per ora non si è aperta..e questo è normale diciamo..ma in una parte si sta formando una specie di patina bianca tra le sporgense dei polipi....collocata in alto sulla rocciata con flusso diretto di pompa addosso. consigli??? |
2 giorni sono troppo pochi.....................dagli tempo.
fai attenzione che la clavularia vuole non molta luce e occhio che è infestante. |
con la clavularia non ho mai avuto fortuna......mi si è sempre sfaldata e "purtroppo" questo suo essere infestante non l'ho mai provato....
provo magari a spostarla a metà vasca... i valori come ti sembrano??direi ok?? |
i valori direi che vanno bene.
|
aggiornamento
la clavularia s'è aperta per bene il sarco invece ho paura che stia morendo...sotto il cappello infatti ho notato un buchino fatto da una roccia (si vede s'è tagliato) e l'interno pare come vuoto ora... sul cappello i polipi si ritraveano ma non avevano l'aspetto tipico della specie che ho (ehrenbergi) con i polipi in cima espansi. si vedevano solo le asticelle per capirsi.. adesso ha un aspetto tutto contrito su se stesso... l'ho spostato in un posto con più movimento.... http://img130.imageshack.us/img130/6687/dscn0707u.jpg |
ma il gambo si stà sfaldando?
|
dentro si è formata come una cavità...
e dal buchino esce del materiale e credo proprio che sia roba del sarco la cappella si apre quando c'è la luce ma i polipi ne escono pochi e soolo per qualche mm questo succede daun paio di gg mentre prima si aprivano tutti i polipi sopra il colore della cappella è sul grigio chiaro ma ci sono divese striature di un verde quasi fosforescente |
io non vorrei che ci fosse qualcuno che se lo sta mangiando da dentro......ma a valori dell'acqua come sei messo?
|
no2 e po4 0
no3 2.5 ca 425 Kh 9 mg 1300 t 25.5 ph 8.1 densità salinità 1026/34 per mille come lo scopro se qualcuno lo mangia??ci guardo semplicemente dentro? e se fosse cosi..come risolvo il problema?? :( |
se ci fosse dentro qualcosa che se lo mangia ti consiglio di talearlo, taglia con una lametta affilata parti del cappello sano e fissale con filo da pesca a una roccia e butta il resto controllando se nella cavità c'è qualche parassita.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |