![]() |
qualche cambiamento
vorrei farvi vedere qualche cambiamento che ho fatto nelle mie vaschette,la prima cosa è stata aggiungere un pratino di micranthemum nell'acquario dei cacatuoides,anche se prato è un parolone,ormai direi che è più una muraglia...dovrei tosarlo...ma è un lavoro taaanto noioso!!e dietro ho aggiunto una rotala rotundifolia che mostra qualche timida tonalità rosa :-))
poi ho cambiato gli ospiti del 100 lt,i pesci rossi sono andati in un laghetto e al loro posto ho allestito un tanganika,con una coppia di a.calvus,una di l.brevis e un loricaride zebrato sconosciuto(aspetto numi da esox!),le foto sono molto gialle,dal vivo non è così,però appena ho due soldini gli cambio il neon con uno da 10000 K! e per finire le foto dei miei due apistogramma che sono diventati tutte e due papà :-)) :-)) spero in vostri numerosi consigli su come migliorare queste vaschette!!! grazie |
Ciao, molto bello il primo, ma non ti conviene sostituire il micranthemum con della Glosso? così eviti la scassatura di....Riguardo il Tanganika, non me ne intendo molto ma le rocce mi sembrano messe un pò a casaccio (non bastonarmi ti prego)
Io le avrei messe lungo la parete posteriore e ai lati.. Ciao ciao |
non sò se c'è abbastanza luce per della glosso,sono 45 w su 74 lt lordi!
le rocce occupano quasi tutta la superficie della vasca,quindi più sul fondo non potrei metterle,anche perchè appoggiandole al vetro rischierei di romperlo,di metterle ai lati ci avevo pensato però avendo in vasca i brevis devo lasciargli una zona libera con delle conchiglie come loro territorio....anche perchè sono incazzosissimi,ogni volta che metto le mani in vasca mi attaccano -28d# |
belli :-)
Magari sul tanganika ci starebbe bene uno sfondo 3D realizzato con della scaglie di pietra incollate e il solito poliuretano a far da riempitivo. In questo modo poi potresi disporre le pietre in modo da farle sembrare una frana in acqua...o qualcosa del genere. Ke ne dici? |
mi sarebbe piaciuto inserire uno sfondo 3D ma ho come il sospetto che la costruzione di un simile sfondo esuli la mia abilità nel fai da te....per incollare le pietre mi è finito il silicone anche nei capelli #07 #07
|
Molto bello il primo acquario!!! Bhè la Glossostigma sarebbe bellissima... è pure il mio sogno ma richiede più di 0,8W/L... tu sei a 0,6W/l... non credo resterebbe bassa e rigogliosa... bisognerebbe sentire i più esperti!!! Il primo apistogramma è bellissimo!! Complimenti!
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Bellissimi ;-) |
Ma che belli!!!! -05 -05 -05 #25
Uno spettacolo i pesciotti #25 #25 |
bello il primo... per glia ltri non mi pronunncio perchè non rientrano nelle mie competenze specifiche e poi perchè non sono prorpio nel mio stile preferito...
:-)) nel primo... bella l' alternanthera... ;-) |
layla ne manca uno!!!
e il mira?? allora nel primo qoto faby, bella la rossa,però il micrantemum li avanti tipo muretto nn mi fa impazire.. se lo poti allora è alla grande.. il tanganika non è il mio genere, ma cmq uno sfondino 3d è fattibile, fatti aiutare.. e consiglio mio: legati i capelli!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |