![]() |
gente sono nei pasticci!
ciao a TUTTI, mi spiace subentrare qui in reefcafè con una discussione del genere ma penso proprio di essere nei guai, vi chiedo cortesemente di aiutarmi
la situazione è questa, stavo preparando l'acqua x il cambio quando ho guardato in sump mi sono accorto ke lo skim non va,ho provato a staccare e riattaccare la spina ma niente, la pompa o è bruciata oppure si è staccato qualche filo ....ora sono a piedi almeno fino a sabato perchè non ne ho una di ricambio e non ne riesco a reperire una prima di allora cosa posso fare?...la vasca può sopportarli 2 giorni senza ski? spero possiate aiutarmi e grazie a tutti in anticipo |
Quote:
|
grazie ferdi.....io ho pronti circa 40 litri di acqua, sicuramente mi aiuteranno a eliminare un certo numero di inquinanti è meglio che li cambio tutti ora oppure domani? oppure un pò oggi e un pò domani?
|
sicuramente!comunque se ai le pompe di movimento con timer falle andare sempre(fisse)e se puoi metti un aereatore in sump(aiuta un po l ossigenazione)!!
|
Quote:
|
non ce l'ho l'aereatore, ok per la pompa di movimento, per il cambio d'acqua cosa dite?
------------------------------------------------------------------------ grazie ferdi... ------------------------------------------------------------------------ la vasca è un 350 litri |
Quote:
|
Che skimmer hai?
Molti faticano a partire e hanno bisogno di un aiuto, soprattutto le pompe aquabee. Hai provato a soffiare nel tubicino dell'aria? A sparare dell'acqua d'osmosi calda nella canna dell'aria? |
se è solo fino a sabato con i valori che hai in vasca x 1gg non accade nulla;-)
|
lo ski è un hs 150 f 2001 la pompa è un aquabee 2001 stamattina ho pulito il bicchiere quando ho riaataccato la spina la pompa è partita dopo 3-4 secondi ora però non parte più
l'ho anche smontata dallo ski a vedere se muovendo i fili parte ma niente non va ------------------------------------------------------------------------ ciao dany i nutrienti anche se è un pò che non li misuro credo siano bassi domani non alimento i coralli e do da mangiare poco anche ai pesci....ci voleva anche questa ora che li vedevo stare un pò meglio....porca zozza! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |