![]() |
acquisto primo acquario. aiutoo
salve a tutti. sono ancora in alto mare per quanto riguarda la scelta dell acquario. non so ancora se rivolgermi a un vetraio oppure optare per un acquario tutto compreso. poi ho trovato in un sito questo acquario, che pero non conosco e vorrei qualche vs parere. per favore non lasciatemi solio :(
MR-60-B ACQUARIO CON BIOREATTORE : questo è il nome dell acquario. acquario aperto di 234 litri . vio inserisco anche le caratteristiche: Particolare acquario molto versatile grazie alle sue caratteristiche, ottimo sia per la realizzazione di acquari dolci che di barriera. Questa tipologia di acquario, senza coperchio, è completa di: - vano tracimazione - mobile - sump - pompa di risalita - materiali filtranti. http://s3.postimage.org/1laqqskas/mr_60.jpg |
non lo conosco .... le misure non sono male .... un pò alto 65cm
bisogna vedere che tecnica danno in dotazione ed il prezzo ;-) |
Quote:
|
Meglio uno artigianale perche te lo fai come vuoi tu magari senza cornici........ma questo confronto ad altri è promosso a pieni voti!!
|
fattelo fare da un vetraio.....ci sono cose, tipo i materiali filtranti, che non servono a nulla.
|
il prezzo si aggira sui 430 con anche il mobile, la sump e tutto quello indicato.. i materiali filtranti si possono cam,biare o no? pero e senza plafoniera ... che dite?
|
Fattelo fare artigianale.....meglio!!
|
ma facendomelo fare artigianale non spendo meno di 150 euro.. poi dovreo trovare un mobile adatto, e per di piu farmi forare la vasca per la sump senza avere la minima idea di come fare poi a realizzare il tutto.. spessore foro, attrezzatura.. quindi aall fine e possibile che spenda molto di piu. senza avere magari un estetica cosi carina..
me lo sconsigliate perche e troppo alto il prezzo? pero poi come faccio a trovare un mobile ad hoc per l acquario? |
il consiglio che ti posso dare è quello di fati fare eventualmente un preventivo (vetraio esperto o negozi on-line che fanno vasche) .... per il mobile se sei pratico puoi andare di fai da te ... oppure vedere quanto ti viene a costare già fatto (on-line) .....
per la plafo dipende da cosa vuoi allevare ......c'è sempre il mercatino di AP dove puoi trovare delle offerte ;-) puoi elencare l'attrezzatura compresa nella vasca,sump, pompe ecc? (cmq 430€ non mi sembra malvagio.....) spessore vetri vasca? che tipo di vetro extrachiaro lineazzurra lineaverde? |
L'acquario per essere realizzato per marino necessita solo di uno
schiumatoio e della plafoniera . Lo spessore è di 10 mm comunque interamente tirantato è realizzato in maniera molto professionale dispone anche di un vano posteriore di prefiltraggio che puo' essere lasciato vuoto o riempito bi bio-balls . questa è la risposta del commerciante a cui ho chiesto qualche informazione. Sump composta da: vano bio-ball, 2 vani materiali filtranti e vano pompa di risalita. DIMENSIONI: 60X60X65cm MOBILE: 60X60X80cm FILTRO: Bio Reactor System BIO 1 400 VOLUME: 234 LITRI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |