![]() |
Radici sospette
Allora ragazzi vorrei capire come mai le radici di alcune delle mie piante(vedi foto alternanthera reineckii rosaefolia) si ramificano sulla pianta oltre che sotto il terriccio,come dovrebbe essere e poi le vedo il colore molto sbiadito...cosa potrebbe essere??
Ho un impianto CO2 collegato ad un Milwokee Ore di luce 8 PH 6,8 #24 http://s1.postimage.org/1ndupr9s4/SNC00292.jpg |
Bho,di solito le piante fanno radici aeree perchè non trovano il nutrimento di cui hanno bisogno nel terreno,hai fertilizzante di fondo,se si da quanto è avviato l'acquario.
Mi spiace ma la mia conoscenza arriva fin lì.... |
Si il fondo e' fertilizzato circa 3cm e 4 di ghiaietto.....l'acquario e' avviato da circa 3 mesi.
|
Rapporto w/l? E' importante per le piante rosse avere parecchia luce, fertilizzi a colonna? Le radici aeree sono dovuto alla mancanza di nutrimento che dovrebbe rpovenire dal terreno, vedo inoltre che certe foglie hanno buchini potrebbe essere carenza di potassio se non sbaglio.
|
Fertilizzo con Elos Planta 1 una volta a sett. ed Elos Planta 2 ad ogni cambio acqua.....#28g
|
Quote:
|
Allora le piante sono:hygrophila corymbosa,anubias petite,pogostemon helferi,cryptocoryne beckettii,bacopa caroliniana,alternanthera reineckii roseafolia,echinodorus el diablo,e chi soffre di questo problema sono solo: bacopa caroliniana e per l'appunto alternanthera reineckii roseafolia le altre nulla....il valore che mi chiedi tu e' il valore dei watt cioe' 2 neonT5 da 39watt cad.uno e l'acquario e 180 litri il totale e' 0,43 sbaglio???correggetemi se sbaglio sono alle prime armi perdono perdono!!!#22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |