![]() |
Ospiti per un 60 litri: proposte
Ciao a tutti, questo è il mio 60 litri che ho rifatto poco tempo fa. Ora devo decidere che cosa metterci dentro. Ad oggi ospita 3 neritine zebra, 4 crossochelius siamensis e una 20ina di red cherry per combattere un pò di alghe che si sono formato in passato sul pratino di calli, però ho carta bianca a riguardo. Accetto proposte!!! -39
http://s4.postimage.org/mrfyc5r8/753..._4448991_n.jpg |
Salve....
Prima di tutto 4 siamensis in 60 litri sono troppi,arrivano a 12- 15 cm di lunghezza. Poi dipende dai valori dell'acqua e da cosa ti interessa. Puoi mettere una coppia di ramirezi,poecelidi,anabantidi,da che parte,comunque dipende dai valori dell'acqua che hai |
Salve....
Prima di tutto 4 siamensis in 60 litri sono troppi,arrivano a 12- 15 cm di lunghezza. Poi dipende dai valori dell'acqua e da cosa ti interessa. Puoi mettere una coppia di ramirezi,poecelidi,anabantidi,comunque dipende dai valori dell'acqua che hai |
I quattro siamensis insieme alle neritine e alle red cherry sono stati inseriti solo per combattere le alghe, nulla più, so bene come diventano visto che ho 2 siamensis di più di 10 cm nel grande, e appena ciò sarà risolto i quattro verranno spostati nel grande (ps: ora sono lunghi 3 cm cmq, quindi ci stanno benissimo nel piccolo).
Per il resto vorrei evitare ciclidi tipo ram o apistogramma (li ho già nel grande), poecilidi (li ho avuti per anni e mi hanno stufato) e anabantidi (ho già i chuna nel grande); inserirei piuttosto pesci non troppo esigenti in fatto di cure e attenzioni (consideriamo che l'acquario si trova nell'appartamento sotto al mio che utilizziamo come ripostiglio/studio/palestra e quindi non ci andiamo mai, ci vado un giorno si e uno no per dare le gocce del fertilizzante ora); in mente avevo un bel gruppeto di maculatus o di brigittae e al massimo qualche otocinclus, magari i cocama se li trovassi ad un buon prezzo :-)). Per quanto riguarda i valori dell'acqua ph 6,5 e gh e kh posso variarli come voglio dato che uso acqua di osmosi con aggiunta di sali (non apriamo il discorso acqua di rubinetto contro i sali che se no si va a finire offtopic please :-) ). Grazie in anticipo per i consigli e le dritte! |
Mi inchino.....non saprei come aiutarti visto che ho meno esperienza di te......buon lavoro!
|
Ti faccio una domanda. Il fondo è Fluorite?
|
un quartetto di titteya se non trovi le boraras ? Ci stan bene con le red , il Ph è corretto , si dovrebbero anche riprodurre e visto le piante che hai non dovrebbero neppure predarti i piccoli di red.
|
mmmmm.. un bel monospecifico otocinclus non sarebbe male.... o. cocama o anche i o. flexilis
http://www.planetcatfish.com/catelog...pecies_id=1350 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ieri tra l'altro un utente (Kia&Salvo che ringrazio) mi ha consigliato il sito http://www.nanofish.it ed esplorandolo mi sono accorto che è proprio il sito adatto ai miei gusti! :-D Ho notato un pesciolino di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, il Carinotetraodon travancoricus. Adesso volevo racimolare qualche informazione a riguardo perchè mi è proprio simpatico! Qualcuno per caso ne ha già avuto esperienza? |
Perchè stavo pensando di metterlo anche io nel mio nuovo allestimento. Come ti trovi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |