AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema aipstasie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27318)

tome 07-01-2006 15:24

Problema aipstasie

Ciao a tutti, ho un grosso problema con le aipstasie, io le siringo con l' aceto, ma acune grosse stanno dietro le rocce e riproducendosi ne nascono di nuove in giro per l'acquario per voi come potrei fare?Ho preso un wundermanni, ma nn mi sembra le mangi nn si fa mai vedere, nn so esiste un particoare wundermanni che le mangia e sapete dirmi dove posso trovaro?

Dinuz 07-01-2006 20:07

Da quanto è che l'hai preso ( il wundermanni ) ?

robby996 08-01-2006 01:38

guarda ho saputo che presto uscirà in commercio un prodotto per le aiptasie,nn ricordo se è della sichem o che altra marca...ma un bel chelmon??

Pfft 08-01-2006 01:48

robby996, in quella vasca il chelmon non ci sta..
E il prodotto commerciale , per altro va bene anche il joes juice, ha le stesse difficoltà dell'aceto (nel senso che quelle nascoste non le ammazzi).
I wurdemanni sono affidabili soprattutt se :
In gruppi di 3 ogni 100 litri
Hanno provenienza caraibica (florida soprattutto)
Si fanno abituare a mangiare le aiptasie in una sala parto prima di metterli in vasca.

tome 08-01-2006 02:23

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
E il prodotto commerciale , per altro va bene anche il joes juice, ha le stesse difficoltà dell'aceto (nel senso che quelle nascoste non le ammazzi).
Si fanno abituare a mangiare le aiptasie in una sala parto prima di metterli in vasca.

Il mio mi è stato detto che è di allevamento nn so di che provenienza sia, nn la sapevo questa della sala parto, e come la prendo un aipstasia?

Pfft 08-01-2006 12:16

La provenienza puoi provare a chiederla.
Della sala parto è un trucchetto indicatomi da un famoso ed affidabile negoziante.
Per prenderla basta che prendi una roccetta piccola con un'aiptasia.

robby996 08-01-2006 19:53

lo so che non c'è il chelmon,perciò l'avevo consigliato.Il mio negoziante era riuscito a risolvere il problema così..anche se dopo aver mangiato tutte le aiptasie incominciava a mangiare i polipi dei coralli!
ciao

unkledave 09-01-2006 11:11

acqua bollente, non devi siringarla con l'ago ma solo spruzzarla sul polipo con una siringa senza ago, fidati, le ammazzi tutte!!! e quando ricompaiono continui a darci dentro senza pietà! ricorda che il focolaio dell'eresia può essere purificato solo con il calore! -04 -04 -04 ..... :-D :-D :-D :-D scusate ma D&D mi sta condizionando un pò troppo... Comunque l'acqua bollente funziona davvero! prova a mettere una tazza di acqua nel micro onde, la fai andare un paio di minuti e, bella fumante, la tiri con la siringa e velocemente la spruzzi su ogni polipetto... si ritirano fino a diventare palline piccolissime e muoiono... io non ne ho più ma ho lottato un mese!

keronea 09-01-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Pfft

quoto #36# e aggiungo anche ottimi quelli di provenienza hawaiana
lìimportante è che siano degli states e non asiatici ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.