![]() |
Consigli cambio neon
Ciao ragazzi sto modificando la plafoniera del mio poseidon 80 con due t5 2x24 mi consigliate i neon da mettere ho un bel Po di piante. Mi potete dire il modello preciso?
|
Di la verità che volevi copiarmi il nome....scherzo :-D
Comunque vai con gli osram 840 e 865,li trovi nei normali negozi di illuminotecnica. La combinazione dei 2 sarebbe l'ideale,poi se preferisci la luce calda gialla metti 2 840,se la preferisci più bianca metti 2 865,a te la scelta |
Mi piacerebbe Piu la Luce bianca ma con due neon bianchi le piante sviluppano lo stesso? Con una bianca e una gialla che luce avrei nell'acquario?
|
Mi potete dare i codici precisi di questi due neon?
|
Quote:
|
Mettine uno e uno,la luce non è male,o almeno a me piace,non è super bianca ma fa' un bell'effetto.
Codici? vai nel negozio e dici:io voglio 2 neon T5 da 24W,un osram 840 e un osram 865. Se non anno l'osram va' bene un'altra marca l'importante è che sia rispettato il numero 840 e 865. Perchè nella sigla,ad esempio 840,il primo numero,8,è l'Ra o resa cromatica che in questo caso è dell'80%;mentre il secondo è la temperatura di colore,cioè in questo caso 4000°K. |
Grazie a tutti per le risposte, cmq volevo dire se metto due bianche le piante sviluppano meno rispetto a una bianca e una gialla?
|
Per certo non ti so dire,perchè ci sono tanti pareri a riguardo,secondo me un po' meno,ma na roba da poco,trascurabile penso!
|
Ok vediamo se qualcuno risponde! Grazie di tutto danny
|
Quote:
Quote:
La luce poi è si un elemento basilare per la crescita delle piante ma di certo non l'unica e pertanto se dai un'illuminazione corretta ma poi non fertilizzi in modo appropriato o non fornisci un buon apporto di carbonio le piante stenteranno ad andare avanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |