![]() |
Ciao Ragazzi..son tornato
Si lo so non vi ricordate nemmeno, ma fa niente,son stato lontano piu di un anno,e adesso ho di nuovo un po di tempo per riprendere la mia nuova passione.. :-))
io avevo letto tanto,ma siccome non mi ricordo piu quasi nulla mi serve una mano.. #12 - è il mio primo acquario,pensavo a uno di queste caratteristiche.. Askoll Nuovo Ambiente Advanced 80 -Filtro Pratiko 200; Queste le caratteristiche tecniche del Pratiko 200: Superficie volume biologico 56 mq; Volume biologico 2 litri; Volume totale 4,6 litri; Moduli filtro 3-1; Portata max. pompa 680 l/h; Portata max. filtro 420 l/h; Prevalenza 1,35 metri; Per acquari fino a 200 litri.. -Pompa 680 l/h; -Termoriscaldatore 150 watt; Viene fornito l'Askoll ThermoActive, il termometro non è compreso. -Impianto illuminazione 2 x 20 Watt; -Lo spessore dei vetri è 6mm. queste sono le caratteristiche che ho trovato,ditemi se manca qualcosa di fondamentale.. l acquario che volevo allestire io è un dolce,in cui far sguazzare tanti cory (che ricordo vadano in gruppo)e apistogramma macmasteri (in coppie),altri poi valuterò secondo voi cosa manca?posso comprare e avviare?un cavetto riscaldante?una pompa piu potente?le luci son adeguate?..adesso riprenderò a studiare promesso..ma intanto mi date una mano voi? Grazie ragazzi.. |
X essere un acquario di 112 litri lordi l'illuminazione è molto scarsa!!!!
|
Ecco i pesci che dovrebbero abitarlo e i valori
2/4 Apistogramma Cacatuoides :-)) 4 Apistogramma Macmasteri #22 #22 4/6 Corydoras #21 cè spazio per altro?in 80litri? -28d# #07 i valori fatta la media per tutti vorrebbero essere questi PH 6.8 GH 4 Temp 27° ... ma così i cory li trovo in costume? #13 aspetto illuminarie.. :-)) |
Quote:
|
ps i litri sono come affermato giustamente da djpuma 112 e non 80..ci stan dentro bene dai..
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè o i macmasteri o i cacatuoides??????????????????????????' -05
Il wattaggioo lo modifico ancora prima di comprarlo,considerando che comprerò un askoll monterò direttamente due lampade da 30w un acqua glo e un sun glo (molto consigliate insieme)della askoll,così da avere 0.53W x litro ed essere nella norma,ci sono anche piu potenti,ma non si stressano i pesci con troppa luce? #24 per le piante poi vedrò in negozio,ho vicino barriera corallina di lissone,sembra un buon negozio,mi farò consigliare,così anche per il fondo e il fertilizzante sotto. su entrambe le specie dicono 26#27 gradi perchè dite che dovrei metterli a 24? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |