![]() |
la Neritina continua a uscire ogni notte, help!
salve a tutti ho un problemino ghghgh
la mia neritina ogni mattina la trovo fuori dall'acquario in giro per i mobili!! e ora non ho fatto in tempo a spegnere luci che 30 min dopo era già fuori. c'è un'asola dove si appende il filtro e lei s'è girato tutto l'acquario alla ricerca di quell'uscita. ma perchè fa così? |
sposto in gasteropodi, ti sapranno consigliare.;-)
|
Precisiamo che le neritine sp. tendono spesso a farsi dei "giretti" fuori dalla vasca:
Quote:
[http://www.acquariofilia.biz/showthr...tr=N&t=266238]] Nel dubbio, i valori della vasca? |
si credo non le piacciano quelli uff.
per ora posso solo dirti che il ph è 8. acqua di roma in questa zona molto dura. altri test non ne ho fatti. |
L'acqua andrebbe bene... dato che i valori ideali sono:
- pH 7,2 – 8,5 - dGH 10 - 20 - dKh 10+ (circa) Comunque se fai i test e sai i valori precisi sarebbe meglio... Per rimediare alle "fughe" hai provato a coprire l'acquario con qualcosa? |
mah adesso sembra iniziare a gradire il mio vetro. l'acquario è coperto con una lastra ma ha un'asola nella parte posteriore per l'aggancio del filtro a zainetto e della lampada, da lì esce
|
Prova a chiudere solo la porzione che rimane aperta... magari con un poco di biadesivo e della retina stile "zanzariera" (in modo di lasciare magari un piccolo ricircolo d'aria per evitare che si crei troppa condensa sotto al coperchio)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |