![]() |
alghe verdi
ho allestito un 120 lt da circa un mese... forse meno... e si stanno formando delle alghe verdi sui legni di giava... e sulle vallisneria spiralis... sono come peli solitari più o meno lunghi... verdi... che devo fare? ancora sono contenute...
|
descrivici l'acquario, i valori acqua, e posta una foto, così capiamo come aiutarti.
|
l'acquario è un 120lt lordi... ovvero 105lt netti... è allestito dal 16/10/10 ha un'illuminazione di 110watt e ho inserito nelle ultime settimane:
7 neon 3 corydoras paleatus 2 ancistrus(sono piccolini) le piante inserite all'allestimento sono: Vallisneria spiralis Echinodorus tenellus Vesicularia dubayana Echinodorus cordifoglia e intendo inserirne delle altre... i valori dell'acqua sono: PH 6.8 KH 5 GH 9 NO2 Assenti NO3 15 CO2 45 bolle al min (sui 20 mg/lt) per ora mantengo l'illuminazione a 6 ore perche ho paura possano aumentare... http://s3.postimage.org/1kdj18n9g/25112010023.jpg non sono riuscito a fare una foto del tipo di alghe perche sono filamenti verdi sottilissimi... |
Hai pochissime piante e moltissima luce... devi bilanciare le due cose, altrimenti ti diventa un cubo verde di alghe.
Metti delle piante galleggianti se vuoi, così quando qyuelle sottostanti saranno cresciute, le potrai levare. |
ok grazie...tipo lemna minor può andare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |